Valdiceppo Basket, completato lo staff tecnico 23/24

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-08-2023/valdiceppo-basket-completato-staff-tecnico-2324-600.jpg

Social

Nel contesto dell’entusiasmante avventura sportiva della Valdiceppo Basket, tre nuove figure ma ormai conosciute da tutto l’ambiente ponteggiano si uniscono allo staff tecnico, portando con sé esperienza, passione e competenza.

Alessandro Angeletti, non ha bisogno di tante presentazioni nel panorama cestistico regionale. Con anni di esperienza alle spalle come giocatore e allenatore, ha dimostrato di essere una vera e propria colonna portante di tutto il movimento ponteggiano. La sua vasta esperienza, gli conferisce una prospettiva unica su ogni aspetto del gioco. La sua passione e la sua capacità di trasmettere entusiasmo e tecnica ai giocatori saranno fondamentali per affrontare la sfida in questo campionato di serie B Interregionale.

Simone Perotti, cresciuto nel mondo cestistico di Ponte San Giovanni, dopo aver completato la sua formazione giovanile, ha intrapreso un percorso di studio che lo ha portato a ottenere una laurea specialistica in scienze motorie presso l’Università di Padova. Simone è già passato tra le file della Valdiceppo con il ruolo di preparatore fisico durante il periodo post-Covid (2020-21), ma successivamente ha deciso di completare il percorso formativo e universitario fuori regione. La sua dedizione alla condizione fisica e la sua volontà di migliorarsi giorno dopo giorno sarà essenziale non solo per la prima squadra ma per tutto l’ambiente di Basketacademy.

Bianca Parise, incarna il legame fondamentale tra prevenzione e recupero nel mondo dello sport. Attraverso il suo centro fisioterapico “Kinesis”, offre un’ampia gamma di servizi che coprono ogni aspetto del benessere fisico degli atleti. La sua capacità di lavorare in sinergia con lo staff tecnico e fisico è ciò che rende possibile una gestione completa delle esigenze degli atleti, garantendo loro il massimo supporto nel loro percorso sportivo. Bianca quindi sarà la fisioterapista di riferimento dei giocatori a disposizione di Coach Filippetti.

Insieme, Alessandro, Simone e Bianca, consolidano e arricchiscono ulteriormente lo staff tecnico/fisico della Sicoma, portando con sé una combinazione di esperienza nel gioco e competenza nella preparazione fisica. Con l’approccio appassionato e professionale di queste figure, la Valdiceppo è pronta ad affrontare con fiducia questa nuova e stimolante avventura. 

Fonte: Basketacademy.it

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!