Ufficiale, la Valdiceppo Basket chiude il roster con gli ultimi 3 giocatori

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-08-2023/ufficiale-valdiceppo-basket-chiude-roster-ultimi-giocatori-600.jpg

Social

Che la Valdiceppo sia la punta dell’Iceberg di tutto il movimento di Basketacademy ormai è qualcosa di accertato negli anni. E anche in questa stagione, la Sicoma sta per introdurre/confermare tre giovani talenti ponteggiani nel roster della Serie B: si tratta di Matteo Rosini, nato nel 2004, Mattias Rimolo, anch’egli classe 2004, e Lorenzo Bindocci, classe 2003. Ragazzi che si sono resi protagonisti con la Pontevecchio Basket nel campionato di Serie D.

In particolare, Matteo Rosini e Mattias Rimolo, già inseriti anche nell’organico della Valdiceppo nella stagione passata, hanno dimostrato dedizione e costanza, offrendo un prezioso contributo ai giocatori più esperti. Quest’anno, la loro partecipazione alla prima squadra è possibile grazie alla formula del doppio utilizzo, che consente loro di scendere in campo sia in Serie D che in Serie B. Quest’opportunità rappresenta senza dubbio una sfida stimolante, offrendogli l’occasione di confrontarsi con avversari di alto livello e di progredire ulteriormente nel loro percorso cestistico.

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Lorenzo Bindocci, altresì, si è fatto notare come uno dei protagonisti indiscussi nella passata stagione di Serie D, dimostrando tutto il suo potenziale. A lui, per questioni anagrafiche, non sarà concessa la flessibilità del doppio utilizzo e quindi sarà impiegato esclusivamente nel campionato di Serie B. Si spera che, giorno dopo giorno, riesca a rafforzare la sua consapevolezza nelle proprie abilità e ad esprimere il proprio talento anche a livelli superiori.

Sotto la guida attenta e sapiente di coach Filippetti, questi giovani avranno quindi l’opportunità di farsi notare grazie alla loro energia e freschezza che sicuramente sarà un’aggiunta vitale alla squadra, apportando nuove risorse e prospettive.

Tutto è pronto per l’inizio della preparazione fisica, prevista per Martedì 22 Agosto sotto la guida del nuovo preparatore atletico Simone Perotti.

Fonte: Basketacademy

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!