Virtus Bologna, Jordan Mickey ''Obiettivi? Lo Scudetto ed i playoff di Eurolega. Abbiamo la squadra per farlo''

Parlando ad Alessandro Mossini sul “Corriere di Bologna”, Jordan Mickey ha raccontato di cosa si aspetta sulla seconda stagione della Virtus: “Personalmente lo scorso anno non ho certo vissuto la mia annata migliore, perciò, ho voglia di ricordare e dimostrare a tutti cosa so fare: grazie all'aiuto dei tecnici voglio riprendere fiducia e giocare ad alto livello, ciò che la Virtus si attende da me".

Nella fase finale della scorsa stagione, Mickey è andato in crescendo: “Nell'ultima parte di stagione ho cominciato a sentirmi di nuovo bene dopo l'infortunio, sicuramente non è finita con il risultato che volevamo ma personalmente ho vissuto una fase di crescita: voglio ripartire da quel finale e cercare di mantenere alto il livello delle prestazioni per tutta la stagione”.

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Mickey ha ripensato molto in estate a quella sconfitta in Gara 7 contro l’EA7 Emporio Armani Milano nella Finale Scudetto: “Siamo agonisti e inevitabilmente una partita come quella ti rimane in mente durante tutta l'estate: non devi fossilizzarti troppo, ma devi portare con te il dolore e la rabbia trasformandoli in ulteriore benzina per ricordarti per cosa lavori e per cercare di vincere il campionato, che deve essere il nostro obiettivo principale".

La Virtus dovrà migliorare a rimbalzo e nella protezione del ferro: “È un gioco fisico, dobbiamo darci dentro e prepararci bene per le lotte sotto canestro: il rimbalzo non è questione di capacità, ma di quanto vuoi vincere quella battaglia. Vogliamo migliorare in quell'aspetto ed essere più fisici, insieme agli altri lunghi che sono arrivati”.

Qual è l’obiettivo della stagione: “Lo scudetto. E magari entrare nei playoff di Eurolega. Abbiamo la squadra per farlo: siamo buoni giocatori, sono arrivati innesti che rendono la Virtus più fisica e più esperta a livello di Eurolega. Siamo affamati, vogliamo compiere questa missione. E personalmente voglio dimostrare a tanti che avevano torto, che sono uno dei migliori lunghi del campionato”. 

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!