Upr Montemarciano, coach Luconi ''C'è da creare una squadra che giochi bene assieme e si capisca''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-09-2023/montemarciano-coach-luconi-creare-squadra-giochi-bene-assieme-capisca-600.jpg

Social

Prima prova in chiaroscuro per la D.C. General Contractor Montemarciano Basket che nell'amichevole disputata al "PalaFiera" di Pesaro contro il Pisaurum di B Interregionale, perde nettamente (56-80 il punteggio finale con i parziali dei quarti che venivano di volta in volta azzerati) giocando alla pari tre quarti su 4 e cedendo malamente solo nel 2' quarto.

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Federico Savelli e compagni hanno giocato bene il 1' quarto chiuso in parità solo a causa di qualche errore difensivo di troppo commesso negli ultimi minuti, hanno disputato un pessimo 2' quarto a livello offensivo segnando solo 6 punti e hanno battagliato al meglio negli ultimi 2 quarti che sono stati equilibrati.

Chiaramente la forma fisica della squadra deve migliorare così come l'amalgama di un gruppo completamente da mettere assieme alla luce dei solo 3 giocatori confermati rispetto alla scorsa stagione. A pesare sulla sconfitta alcuni contropiedi presi con poco bilanciamento difensivo e una percentuale al tiro da 3 punti decisamente carente; non buona neanche la percentuale ai tiri liberi.

"C'è da lavorare ma questo lo sapevamo - ha commenta coach David Luconi -; la squadra ha approcciato bene la partita e sto vedendo l'atteggiamento giusto anche in allenamento. Dobbiamo migliorare tutti con alcuni ragazzi che non sono ancora al meglio della forma. C'è tempo per esserlo in vista dell'esordio non facile contro Falconara del 30 settembre. Dobbiamo trovare i giusti equilibri e avere la serenità di gestire le partite arrivando a giocarcele alla pari quando contano. Sono soddisfatto anche dei giovani molti dei quali esordienti, proprio come Vernelli ed Esposito che ieri sono partiti in quintetto; stanno mettendo in campo il massimo impegno anche se da loro mi aspetto una crescita notevole sotto ogni punto di vista. Serve maggiore agonismo e prontezza tecnica, tattica nonché mentale. È chiaro che tecnicamente dobbiamo giocare meglio - ha chiuso Luconi - perché abbiamo sbagliato molti passaggi per dare la palla sotto canestro; è chiaro che più passaggi sbagliamo... più e' facile prendere una ripartenza avversaria. C'è da creare una squadra che giochi bene assieme e si capisca". 

Fonte: Upr Montemarciano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!