Il Roseto Basket 20.20 chiude il precampionato battendo la Pescara Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-09-2023/roseto-basket-2020-chiude-precampionato-battendo-pescara-basket-600.jpg

Social

Il Roseto Basket 20.20 vince l’ultima amichevole contro il Pescara Basket, col punteggio complessivo di 91-75, essendo stato azzerato lo score ad ogni quarto.

Recuperato capitan Lestini, offensivamente si sono visti grossi passi avanti soprattutto nella frazione iniziale e in quella finale. Fin dai primi minuti l’attacco ha infatti girato meglio e la Braderm ha trovato diversi canestri da fuori e in contropiede, risultando molto efficace quando ha avuto la possibilità di correre. Il punteggio è rimasto in equilibrio per 30’ grazie alla buona prestazione offensiva degli avversari e per un’intensità difensiva altalenante dei padroni di casa.

Nell’ultimo periodo Jovanovic e compagni hanno accelerato, trovando punti facili con Maretto e permettendo anche ai più giovani come Francani di prendersi la scena.

Ora si fa sul serio: sabato prossimo, 30 settembre, alle ore 19 è in programma la prima giornata di campionato al Pala Rossini di Ancona.

Roseto Basket 20.20 - Pescara Basket
91-75

Parziali
: 26-20, 15-18, 26-28, 24-9. Roseto: Jovanovic 23, Scarpone, Francani 5, Paluzzi, Meschini 2, Maretto 19, Lestini 21, Bastone 14, Fasciocco 7, Cantarini, Cocciaretto. All: Ernesto Francani

Fonte: ufficio comunicazione Roseto Basket 20.20 

Questo il commento di coach Luca Cinquegrana: "Oggi abbiamo giocato i primi due quarti veramente bene, dando un ritmo all'attacco e facendoci trovare pronti in difesa. Purtroppo siamo stati penalizzati da piccoli acciacchi fisici e così, alla fine, l'energia è venuta un po' meno. Stiamo comunque crescendo e prendendo sempre più confidenza con le regole sia in attacco che in difesa. C'è un buon ritmo sia negli allenamenti che in partita. Continuiamo ad allenarci". (Fonte: Pescara Basket)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!