Uno sfortunato Basket Giovane Pesaro incassa il primo stop stagionale

Peccato, rimane il rammarico di aver giocato male e di essere rimasti in partita fino a due minuti scarsi dalla fine sul 47 a 44 per il Foligno. È vero che si è sempre rincorso, è vero che ogni inizio di quarto è stato un trauma, ma si è sempre ricucito. A metà primo quarto lo scarto era già in doppia cifra 14 a 4 il BG fatica molto in attacco ma è la difesa a tenerlo a galla. Chiude sotto 15 a 10. La seconda frazione è più equilibrata e a 2 minuti dall'intervallo lungo, grazie a due giocate di Sablich (tiro da 3 e rimbalzo in attacco con relativa trasformazione) i pesaresi mettono la testa avanti 21 a 23.

Ma i padroni di casa replicano con una tripla e una giocata da due. Si va negli spogliatoi sotto 26 a 23. L'antifona con cambia, alla ripresa del gioco il Foligno sembra operare l'allungo decisivo, il BG prosegue nella sua sterilità in attacco e subisce. Tutto ciò determina il parziale che vede gli umbri avanti 36 a 27 a poco più di 4 minuti dal suono dell'ultima sirena. Sembra svegliarsi Gueye, una schiacciata 5 punti consecutivi e un tiro dall'angolo di Colotti permettono ai ragazzi di coach Donati di rientrare in partita, si apre l'ultima frazione sul 39 a 36. Si subisce ancora, si va sotto 45 a 38.

Non si molla e un tiro sempre dall'angolo e sempre di Colotti e 2 liberi di Siepi determinano il 47 a 44. Mancano 1 minuto e 50 secondi alla fine e qui succede l'irreparabile. Palle perse, scelte sbagliate sia in attacco che in difesa definiscono il risultato finale. Partita molto brutta, non è che loro in attacco hanno fatto molto meglio di noi ma quel poco in più gli è bastato. C'è tanto tempo e tanto da lavorare per una squadra giovane e rinnovata come il BG. In questa trasferta si è presentata incompleta e soprattutto la mancanza del suo capitano si è sentita ma si poteva, sicuramente, fare meglio.

La poca applicazione nello svolgimento dei giochi, le troppe palle perse, la frenesia in attacco, i tanti tiri aperti sbagliati non sono che alcuni dei difetti da migliorare. Ora, martedi', c'è subito l'opportunità di una pronta rivalsa in casa, alla Galilei ore 21, contro una delle favorite del campionato il Recanati. Facciamo vedere che siamo capaci di giocarcela con tutti.

Fonte: Nando Tecchi - Dirigente Accompagnatore Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!