Il Basket Giovane Pesaro porta a casa un'altra vittoria e continua la sua corsa

A guardare la classifica non si può che essere soddisfatti, ma occhio a crogiolarsi, testa bassa e pedalare, perché questo è un campionato molto equilibrato e il match contro Falconara ne è la dimostrazione! Basta andare a guardare i parziali degli ultimi tre quarti per capirlo. I pesaresi si presentano privi di Sablich, assenza non da poco visti i 10 punti e 8 rimbalzi di media fatturati dal giovane Vuelle, ma le rotazioni ampie a disposizione di coach Donati hanno sopperito a questa assenza. Parte forte il BG, trascinato dal solito Santinelli e da un Ricci molto presente, fa parziali importanti e a poco più di due minuti dalla prima sirena si ritrova avanti sul 19 a 6.

Gli ospiti non demordono e con una tripla allo scadere di Centanni F. riducono lo scarto chiudendo il periodo 21 a 14. 7 punti di scarto che, come vedrete, saranno la costante di ogni fine quarto. A metà della seconda frazione i pesaresi trovano l'allungo, realizza Ricci su assist di Di Francesco e il tabellone segna il massimo scarto: 32 a 18. Ma non c'è pace il Falconara trascinato da Pajola (il migliore in campo tra gli ospiti) ritorna sotto e si va all'intervallo lungo sul risultato di 40 a 33. Ritenta l'allungo il BG, conquista vantaggi in doppia cifra prima con Santinelli su assist di Di Francesco (48 a 38) poi con lo stesso Di Francesco in penetrazione che fa 2 + 1 ed è il 53 a 42 a 3 minuti e 40 secondi dalla fine del quarto.

Ma sono Caggiula e Centanni F. a riportare sotto i ragazzi di coach Reggiani. All' ultimo mini intervallo il risultato racconta 56 a 49. Il Falconara riprende le ostilità più determinato, un canestro di Caggiula e una tripla di Pajola li riavvicina pericolosamente ai padroni di casa sul 56 a 54. Mancano sei minuti e mezzo alla conclusione e la battaglia si fa intensa, determinante il contributo di Lorenzi canestro da due e assist a Med(Gueye) che schiaccia. Lui realizza ben 7 punti nell' ultimo quarto respingendo la rimonta ospite guidata dal solito Pajola (3 sono le sue triple in questo frangente di cui una di tabella che fa tremare la gambe ai pesaresi).

Finisce 67 a 60, per me MVP Gueye in doppia/doppia (15 punti e 14 rimbalzi con una valutazione totale di 28), una nota di merito per Ricci a lungo protagonista e poi condizionato dai falli, il capitano e Lorenzi le solite sicurezze, Di Francesco un fattore importante. A fine partita, a centrocampo, gli ho detto che sono i più belli! Non per un fatto estetico, ma perché vederli giocare assieme fa pensare a che bel gruppo sono e quanto è bello starci dentro. Il prossimo impegno sarà sempre tra le mura amiche, sabato prossimo alle 18,00, contro San Marino. L'asticella si alza. (Fonte: Nando Tecchi Basket Giovane Pesaro)

Basket Giovane Pesaro - Falconara Basket 67-60

Pesaro: Di Francesco 5, Aloi 5, Santinelli 13, Ricci 14, Bonazzoli, Siepi 2, Pagnini, Colotti 2, Gueye 15, Lorenzi 11. All. Donati

Falconara: Caggiula 8, Centanni E. 2, Pajola 18, Centanni F. 12, Giorgini, Curzi 10, Cotellessa ne, Ponti, Luini 4, Bartolucci 6, Grilli ne. All. Reggiani

Parziali: 21-14, 19-19, 16-16, 11-11.
Progressivi: 21-14, 40-33, 56-49, 67-60.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!