La Pallacanestro Recanati passa senza problemi sul campo della Virtus Assisi

Vista da Recanati

Terza vittoria esterna, la quinta in altrettante gare e testa della classifica solitaria. La Svethia Recanati fa bottino pieno anche in casa della Virtus Assisi dove vince di slancio 46-74 dopo un match condotto con autorità dall’inizio alla fine. La domenica dei gialloblu non è iniziata però nel migliore dei modi, alle assenze di Ndzie e Ottaviani si aggiunge lo stop di Marzullo, out durante il riscaldamento. Sabbatini e compagni però non si scompongono ed anzi iniziano di gran carriera. Dopo i primi dieci minuti il vantaggio è già in doppia cifra, difesa arcigna e buone soluzioni in attacco fissano il punteggio sul 9-19.

Non cambia nulla nel quarto prima dell’intervallo: tanta difesa, palle recuperate e fluidità offensiva per un divario che aumenta fino al +19 del 20′ con tripla sulla sirena di Pozzetti. Assisi si gioca il tutto per tutto al rientro dagli spogliatoi: orgoglio ed una difesa al limite del fallo fa tornare gli umbri sul -15 (31-46) ma la Svethia non si scompone ed anzi continua a macinare canestri grazie alle ottime prestazioni di Reimundo, Pozzetti e Sabbatini. Il 35-58 del terzo quarto è già una sentenza, l’ultimo periodo serve solo alle statistiche. Finisce 46-74, leopardiani primi da soli in attesa del match casalingo di domenica con Foligno. (Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati)

Vista da Assisi

La Virtus Assisi sbatte sul muro della Pallacanestro Recanati che passa agevolmente al PalaSir di Santa Maria degli Angeli con il punteggio finale di 46-74. Una partita che si era mantenuta in equilibrio nella prima metà del primo quarto di gioco, poi gli ospiti hanno deciso di spingere forte sull'acceleratore e da quel momento non si sono più fermati scavando un gap importante. La prima frazione si chiude 9-19 per gli ospiti. Nel secondo quarto Recanati continua a spingere, la Virtus cerca di rimanere in gara, ma gli ospiti guadagnano ancora punti: alla sirena di metà gara si va negli spogliatoi che il tabellone segna 24-43. Una squadra ospite che si dimostra completa sotto ogni reparto, avanti largamente nel punteggio in maniera meritata.

Al rientro in campo la Virtus Assisi prova a rifarsi sotto e l'avvio è buono. A cinque dal termine della terza sirena il punteggio segna 31-46. Poi gli ospiti decidono di chiuderla, e mettono a segno un parziale importante: 31-53. La Virtus appare stordita al cospetto di un'ottima squadra, alla terza sirena ospiti avanti 35-58. La quarta frazione per Recanati è pura amministrazione, le squadre giocano davanti ad un buon pubblico, ma la gara non ha altro da dire: finisce 46-74, vince la squadra più forte attualmente delle due. Per Recanati posto al vertice della classifica meritato, per la Virtus c'è da resettare e ripartire subito. (Fonte: ufficio stampa Virtus Assisi)

Virtus Assisi - Pallacanestro Recanati 46-74

Assisi: Santantonio 11, Pagano 3, Bugionovo 2, Provvidenza M., Anastasi J. 4, Provvidenza G. 5, Genjac 9, Razzi 6, Zefi, Anastasi F. 6, Marroni, Ciancabilla. All. Piazza

Recanati: Alfonsi 3, Gurini 8, Clementoni 9, Andreani 5, Mengarelli, Corvatta, Marzullo ne, Reimundo 21, Sabbatini 17, Atodiresei, Pozzetti 11, Crucianelli. All. Di Chiara

Parziali: 9-19, 15-24, 11-15, 11-16.
Progressivi: 9-19, 24-43, 35-58, 46-74.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!