E' ancora derby per il Roseto Basket 20.20: al PalaMaggetti arriva la Teramo a Spicchi

Dopo due vittorie consecutive, il Roseto Basket 20.20 è pronto al secondo derby consecutivo: domani, mercoledì 1 novembre, al PalaMaggetti arriva la Teramo a Spicchi per una sfida dal valore storico, che rievoca il passato anche nel massimo campionato nazionale.

La gara è molto importante anche in termini di classifica: la Braderm ha infatti superato i biancorossi e ha dunque la possibilità di andare a +4 dal gruppo all’ultimo posto. Portare a casa il successo non sarà facile, perché Teramo ha voglia di rivalsa, visto il record di 1-4, e sta ancora trovando la migliore condizione dopo alcuni problemi fisici avuti in precampionato. Il roster è mediamente giovane, ma anche qualitativo: insieme a giocatori in rampa di lancio, come il prodotto di Pesaro Leonardo Prenga e l’ex Antoniana Pescara Francesco Di Paolo, miglior realizzatore a 13,4 punti a gara, sono arrivati altri giovani con diverso pedigree, come l’ala ex Torrenova e Ragusa Matteo Zanetti. Il gruppo è impreziosito da giocatori di comprovata esperienza senior, come l’ex Corato Claudio Gatta, l’ala Bruno Duranti, veterano della Serie B, e soprattutto l’ex di turno Gediminas Zalalis, che ha giocato solo le ultime due partite e sta entrando ora in forma.

Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Veniamo da un successo importante, con cui abbiamo staccato l’ultimo posto in classifica, ma non vogliamo fermarci. Ora arriva una partita per nulla scontata, contro una squadra fisica e imprevedibile, che può fare molto male soprattutto dal perimetro. Vogliamo vincere ancora, per la dirigenza e per il nostro pubblico, che tiene particolarmente a questa sfida.”

Appuntamento quindi a domani, mercoledì 1 novembre, alle ore 20:30 al PalaMaggetti con ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società.

Fonte: ufficio comunicazione Roseto Basket 20.20 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!