Pallacanestro Recanati, Michele Domesi ''Con Osimo tenuta mentale importante, lavoriamo con entusiasmo''

Archiviato l’ottavo successo su altrettante gare la Svethia Recanati prepara la trasferta di Gualdo, altro match importante di alta classifica. Umbri distanti quattro lunghezze dai leopardiani e reduci da sei vittorie consecutive. Della gara di sabato prossimo e di quella vittoriosa con Osimo abbiamo parlato con coach Michele Domesi.

“E’ stata una bella vittoria davanti ad un pubblico delle grandi occasioni che chiude un ciclo impegnativo di 3 partite in una settimana. Osimo veniva da una striscia di cinque vittorie consecutive, è arrivata a Recanati in fiducia e con grande entusiasmo. E’ una squadra giovane, aggressiva, piena di talento e con uno dei giocatori più forti del nostro girone come Gianni Dubois, che conosco molto bene avendolo allenato 2 anni fa. Nonostante il poco tempo a disposizione per preparare la sfida i ragazzi sono stati molto bravi e concentrati nel limitarlo con una difesa di squadra consistente aiutandosi l’uno con l’altro.

Abbiamo messo in campo sin da subito grande intensità ed energia importante per pareggiare la freschezza atletica dei nostri avversari. Partita dopo partita la squadra sta dimostrando un’identità difensiva e una tenuta mentale importante che ci permette di superare i momenti difficili che man mano si presentano durante i 40 minuti di gioco. Il campionato è molto lungo, quindi dobbiamo essere bravi a lavorare in palestra ogni settimana col giusto atteggiamento, con entusiasmo e concentrati sui dettagli sacrificandoci e soprattutto rimanendo uniti. Dobbiamo continuare a crescere, bene le otto vittorie di fila e i passi in avanti mostrati ma possiamo ancora fare meglio in ogni aspetto del gioco. Sabato ci aspetta la trasferta di Gualdo, una partita estremamente difficile in un campo molto caldo contro un roster importante che in questo inizio di campionato sta dimostrando tutto il suo valore. Sappiamo che sarà una partita durissima, dobbiamo stringere i denti in questa settimana per poi ricaricare le pile durante il turno di riposo.”

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!