Upr Montemarciano, coach Luconi ''Sono contento perché abbiamo giocato una gara solida''

Il commento del nostro coach David Luconi alla vittoria ottenuta ieri a Porto Sant'Elpidio che ci ha confermato al 2' posto dietro la capolista imbattuta Recanati che verrà a farci visita sabato 9 dicembre alle ore 20,15 al PalaMenotti di Montemarciano:

"Sono contento perché abbiamo giocato una gara solida soprattutto nel 2° tempo quando difensivamente siamo stati molto efficaci. Siamo stati bravi a contenere le loro principali bocche da fuoco Fabi e Boffini, aspetto non banale e di questo non posso che confermare come i ragazzi abbiano eseguito benissimo il piano partita. Li ringrazio anche perché siamo arrivati alla nona vittoria consecutiva, un traguardo importante che ci rende orgogliosi del lavoro fatto. Nel 2° tempo è emersa la qualità individuale ma è stato fondamentale il modo sontuoso nel quale ci siamo passati la palla trovando sempre il miglior tiratore possibile e sfruttando al meglio anche la verve di Lupetti.

Su questo aspetto non posso che confermare come i ragazzi conoscano benissimo la pallacanestro, anche più del sottoscritto, e sappiano leggere benissimo quello che succede in campo sia in attacco che in difesa facendo le cose giuste al momento giusto. Questo modo di giocare passandoci la palla fa davvero la differenza; finché giocheremo senza egoismi faremo ottime cose, ne sono certo. Nel 1° tempo Vita Sadi ha fatto la differenza a rimbalzo e su entrambi i lati del campo, così come Luca Savelli e il giovane Esposito si sono prodigati per tutta la gara risultando decisivi sia in attacco che in difesa.

Il tutto a dimostrazione che tutti possono essere protagonisti; proprio come lo sta diventando anche Ponzella che si sta ritagliando uno spazio importante nelle rotazioni nonostante davanti abbia un playmaker di altissimo livello come Federico Savelli che è difficile far rifiatare per come sa interpretare le partite. Sta funzionando il gruppo e questo fa la differenza tanto che ieri siamo riusciti a mascherare benissimo anche l'assenza di un giocatore forte come Baldoni; senza dimenticare anche all'ultimo momento è venuto a mancare anche il giovane Vernelli che è un ragazzo sul quale contiamo. Ora ci aspetta la gara più difficile del campionato ossia quella contro Recanati. Se hanno vinto sempre e hanno di gran lunga la miglior difesa del campionato un motivo ci sarà!

Hanno giocatori di altissimo livello come Pozzetti che non ha bisogno di presentazioni, o piuttosto Gurini, Andreani, Bontempi e Reimundo tutti cestisti di categoria superiore sotto ogni punto di vista. Non penso di esagerare dicendo che sarà una sfida da Serie B Interregionale. Come sempre prepareremo la gara per cercare di rendergli la vita complicata su entrambi i lati del campo. Sarà una partita bella da giocare e da vedere; spero di essere all'altezza di gestirla al meglio dalla panchina senza commettere errori consapevole di poter contare anch'io su una gruppo davvero forte". 

Fonte: Upr Montemarciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!