L'Upr Montemarciano torna da Porto Sant'Elpidio con la 9° vittoria consecutiva

Nona vittoria consecutiva per la G.Contract Montemarciano basket di coach David Luconi che si impone sul difficile campo di Porto Sant'Elpidio con il punteggio finale di 71 a 81. Partita bella ed equilibrata per lunghi tratti dell'incontro, alla fine però la maggior precisione al tiro dei "nostri" consente alla Luconi band di continuare la corsa in solitario al secondo posto in classifica dietro l' imbattuta Pallacanestro Recanati 2001. Pronti via e Montemarciano priva di Lorenzo Baldoni e Vernelli out entrambi per influenza e senza l'infortunato Araujo prova la carta Esposito in quintetto. La giovane ala anconetana risponde presente accanto a Vita Sadi sotto canestro. Sarà una tripla di Pentucci a chiudere il primo quarto sul 21 a 25 Montemarciano.

Nel secondo quarto le due squadre si sfidano a viso aperto, Montemarciano non concretizza tanti tiri facili e i locali né approfittano chiudendo il primo tempo sul - 2 [ 36 a 38 ]. Nel terzo quarto il Montemarciano al rientro dagli spogliatoi esegue perfettamente il piano partita. Lupetti s'incendia con un paio di triple delle sue, Esposito sotto canestro punisce le disattenzioni locali, ciò permette agli ospiti di scappare e chiudere la terza frazione sul + 10 [ 48 a 58 ]. Nell'ultima frazione da General Contractor alza l'asticella in difesa. Maggiotto recupera un prezioso pallone e in contropiede con un canestro in arresto e tiro da 3 punti da il 63 a 48 ai suoi.

Lupetti pochi giri di lancette dopo sempre da 3 punti da agli ospiti il massimo vantaggio 74 a 53 e per Porto Sant'Elpidio Basket 1953 è notte fonda. Nei minuti finali il Montemarciano gestisce, i locali ricuciono il gap. Partita in cassaforte e alla sirena è 81 a 71 molto. Ora una settimana per intensa in vista del big match di sabato. Al PalaMenotti arriva la capolista imbattuta Recanati. Servirà recuperare tutti al meglio e un palas caldo per spingere i nostri verso l'impresa. (Fonte: ufficio stampa Upr Montemarciano)

Porto Sant'Elpidio Basket - Upr Montemarciano 71-81

P.S.Elpidio: De Florio 6, Boffini 22, Torresi 5, Fabi 18, Lucero 11, Sagripanti, Stanzani 4, Pallotti 1, Alessandroni 4, Cimini. All. Domizioli

Montemarciano: Lupetti 21, Simo ne, Savelli L. 13, Ponzella, Savelli F. 9, Esposito 4, Vita Sadi 11, Pandolfi, Pentucci 9, Maggiotto 14. All. Luconi

Parziali: 21-25, 15-13, 12-20, 23-23.
Progressivi: 21-25, 36-38, 48-58, 71-81.
Usciti per 5 falli: Vita Sadi (Montemarciano)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!