La rimonta premia l'Ubs Foligno Basket contro la Wispone Taurus Jesi

Dopo un primo tempo da dimenticare i falchi rialzano la testa e trovano la forza di reagire e portare a casa due punti fondamentali in ottica play off, contro la Taurus Jesi. L’avvio è stato subito difficile per i ragazzi di coach Bruno che, con ancora nella testa le scorie di Montemarciano, giocano senza prendere mai il giusto ritmo della gara complice anche la difesa a zona ordinata dai marchigiani fin dalla palla a due. Luca Guerrini non è efficace come al solito e Patani sembra in versione “B” con Pavicevic lontano dall’essere pericoloso: nel secondo quarto i marchigiani meritatamente prendono le redini del match con Ortenzi che diventa immarcabile dall’arco ed i biancoazzurri che lentamente mollano la presa fino alla sirena dell’intervallo che manda le squadre negli spogliatoi sul 30-41.

La Lucky Wind non può permettersi un passo falso contro una diretta avversaria per la corsa ai play off ed una reazione è necessaria: ci prova Guerrini, poi Pandolfi con due triple, ma Jesi risponde e tiene il vantaggio. L’inerzia della gara però sembra cambiata ora con il pubblico che spinge i biancoazzurri e Patani che diventa improvvisamente il padrone dell’area in zona offensiva: rimbalzi d’attacco, seconde opportunità e tanti punti di Klaudio riportano le squadre a contatto (51-55 alla terza sirena).

Sarà ancora Pandolfi dalla lunga e poi anche in entrata a dare il vantaggio a Mariotti e soci che ora ci credono e vogliono allungare le mani sul match. Un antisportivo fischiato a Pavicevic col seguente tecnico alla panchina regalano 4 punti alla Taurus Jesi che torna a meno due, ma con la difesa di Cola su Ortenzi e la solidità di Cimarelli su entrambi i lati del campo la gara diventa tutta bianco azzurra fino al rotondo 73-63 finale.

Mercoledì di nuovo in campo, contro Fossombrone, per un’altra gara da provare a fare nostra per rimanere nella parte giusta della classifica. (Fonte: ufficio stampa Ubs Foligno Basket)

Ubs Foligno Basket - Wispone Taurus Jesi 73-63

Foligno: Pandolfi Elmi 12, Pavicevic 5, Mazzoli ne, Giovi ne, Zmejkoski ne, Cola 6, Mariotti 6, Garcia 5, Sciarra, Guerrini 6, Patani 23, Cimarelli 10. All. Bruno

Jesi: Moretti ne, Ortenzi 16, Marziali 6, Giulietti 2, Marcone ne, Zandri 7, Fiusco 6, Lebediev 9, Pesce 15, Pistola 2, Brutti ne. All. Rossetti

Parziali: 18-19, 12-22, 25-10, 18-12.
Progressivi: 18-19, 30-41, 55-51, 73-63.
Usciti per 5 falli: Pavicevic (Foligno)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!