Il Loreto Pesaro torna da Porto Recanati con 2 punti d'oro

L’Italservice Loreto c’è. A Porto Recanati, Broglia e compagni prevalgono sull'Attila Sì con Te (72-64) e aprono il girone di ritorno con una importantissima vittoria esterna, bissando il sudatissimo successo dell’andata (conquistato dopo ben tre tempi supplementari) e dando continuità alla convincente affermazione nel derby pesarese contro il Pisaurum 2000. Una prova di squadra, costruita innanzitutto in difesa e a rimbalzo.

Fluidità in attacco per i gialloblu già dalle prime azioni. Il penetra e scarica funziona egregiamente e consente a Cipriani e Tognacci di far male dall’arco. Triple scaturite in molti casi dall’intensità difensiva, con il “Re” Obiekwe che obbliga gli avversari a rimodulare tutte le linee di passaggio e Lovisotto che si fa sentire sotto le plance, concedendo pochissimi secondi tiri. Il quintetto di coach Foglietti si cerca e si trova sul parquet, la concentrazione è massima e le imprecisioni, normali nell’arco di una gara, non producono conseguenze eccessivamente pesanti. Sul finale di secondo quarto, i padroni di casa recuperano qualcosa. Si va negli spogliatoi sul 33-35.

Squadre di nuovo in campo per i secondi venti minuti, il copione non cambia. L’Italservice controlla il ritmo gestendo senza grossi patemi il terzo quarto. Ma Porto Recanati reagisce e si avvicina pericolosamente negli ultimi dieci minuti. Loreto però non si scompone, aumenta ulteriormente la pressione difensiva. I rimbalzi dei lunghi rossiniani, sommati alle palle recuperate dei piccoli, fanno la differenza e lanciano contropiedi mortiferi che dilatano il margine fra le due contendenti. A due minuti dal termine, la partita è sostanzialmente chiusa. Loreto non sbaglia più nulla e torna a casa con due preziosi punti. (Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro)

Attila Junior Porto Recanati - Loreto Pesaro 64-72

Porto Recanati: Mancini 16, Balilli, Losinski ne, Gamazo 16, Marcone ne, Cingolani ne, Redolf 5, Gulini 16, Montanari 8, Nkot Nkot ne, Anibaldi 3. All. Scalabroni

Pesaro: Rupil ne, Lovisotto 9, Cevolini ne, Battisti 3, Cipriani 6, Maruca 3, Obiekwe 15, Tombari ne, Tognacci 10, Foglietti D., Broglia 12, Casoni 14. All. Foglietti S.

Parziali
: 17-25, 16-10, 15-18, 16-19.
Progressivi: 17-25, 33-35, 48-53, 64-72.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!