Una solida Sutor Montegranaro torna con i 2 punti da Perugia

È una Sutor solida e concreta quella che si presenta a Perugia e ottiene la vittoria nel match della quattordicesima giornata di andata, campionato di Serie C Unica girone Marche-Umbria. Match equilibrato sin dalle prime azioni e sarà così per buona parte del match, con le difese che avranno la meglio sugli attacchi come testimonia il 13-11 della prima sirena. Trame offensive decisamente più fluenti nel secondo quarto dove Capitan Nessi mette a segno 11 punti (saranno 19 a fine gara) e ha in Leonardo Verdecchia, autore di un pesante 2/2 da oltre l’arco, un insospettabile complice, mentre i padroni di casa vengono trascinati dalla vivacità di Minieri e mantengono i due punti di vantaggio al 20’ sul punteggio di 33-31.

Nel secondo tempo si compie il capolavoro difensivo organizzato da Coach Coen ed eseguito dai suoi ragazzi: le maglie gialloblù in difesa si fanno sempre più strette così come la presenza a rimbalzo sempre più intensa. In attacco, Nessi oltre ai punti aggiunge gli assist a favore della coppia di lunghi Merlini-Contini e l’operazione sorpasso può dichiararsi conclusa sul con il tabellone che, alla terza sirena di serata, è fissato sul 44-47 a favore della Sutor. Soglia di concentrazione altissima anche nell’ultimo quarto, dove Perugia non trova energie e risorse per scardinare la nostra difesa, mentre Merlini realizza i canestri dell’allungo decisivo che ci consentono di gestire la situazione negli ultimi minuti di gara e di vincere con il punteggio di 51-60.

Prossimo impegno, Domenica 17 Dicembre alla Bombonera di Montegranaro dove affonteremo l’Upr Montemarciano. (Fonte: ufficio stampa Sutor Montegranaro)

Perugia Basket - Sutor Montegranaro 7

Perugia: Pennicchi 8, Lupattelli 7, Marconi 5, Righetti L. 3, Palazzoni 2, Burini 7, Gauzzi, Ragni, Minieri 19, Gialli ne. All. Vispa

Montegranaro: Rossi ne, Quinzi 7, Verdecchia 6, Passarini, Nessi 19, Gasparini, Barbante, Marchioli 2, Mandozzi ne, Strappa ne, Merlini 18, Contini 8. All. Coen

Parziali: 13-11, 20-20, 11-16, 7-13.
Progressivi: 13-11, 33-31, 44-47, 51-60
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!