Pallacanestro Recanati, Luca Tarducci ''Dobbiamo resettare e concentrarci sul match di mercoledì contro Montegranaro''

Tra la vittoria su Perugia e l’infrasettimanale di mercoledì con la Sutor è stato coach Luca Tarducci ad analizzare il momento in casa gialloblu:

“Dopo una settimana complicata e dispendiosa come quella che si è conclusa con la vittoria in trasferta a Montemarciano, volevamo continuare a guardare con molta attenzione ai due impegni ravvicinati prima della sosta natalizia contro Perugia e Montegranaro. Era necessario arrivarci con la voglia di stupire e di continuare a credere nelle nostre possibilità e potenzialità ed i ragazzi hanno risposto presente per l’ ennesima volta, dimostrando ancora la bontà del lavoro che si fa in settimana dove ci si allena con spirito di sacrificio e dedizione per sopperire ai vari problemi fisici che ci accompagnano da settimane.

La squadra ha avuto un buon approccio per poi allungare nel secondo e terzo quarto in maniera importante, permettendoci così di poter gestire così il vantaggio e l’utilizzo di tutti i componenti del roster nell’ ultimo quarto. Siamo stati bravi a controllare il ritmo della gara non permettendo a Perugia di correre, nel contenere l’uno contro uno dei loro esterni e le situazioni di pick and roll centrale. Tutto questo ci ha portato ad avere da subito punti facili in contropiede e buone scelte in attacco. La stagione è ancora molto lunga e complicata ed è per questo che dobbiamo continuare a lavorare in palestra per migliorare e per limare i difetti che abbiamo. Adesso però c’è da chiudere al meglio il 2023, dobbiamo resettare e concentrarci sul match di mercoledì sera contro Montegranaro”. 

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!