La Pallacanestro Recanati batte la Sutor Montegranaro e porta a casa la 15° vittoria di fila

Una Svethia solida e pratica si regala un Natale meraviglioso e trova sotto l’albero altri due punti importantissimi in ottica vetta della classifica. Al PalaCingolani-Pierini non è andata in scena la versione gialloblu più sfavillante ma poco importa perchè certe stagioni passano anche da serate come questa dove quello che conta è portare a casa la pagnotta. Dopo un avvio che assomiglia ad una gara del tiro da tre con le triple di Contini e Gasparini da una parte e Pozzetti ed Andreani dall’altra, i leopardiani scappano sul 13-6 grazie alla conclusione pesante di Gurini. Il time out di coach Coen non dà i frutti sperati, le bombe di Andreani e Clementoni insieme a due punti di Sabbatini chiudono il quarto sul 25-15.

Il match scade di qualità nel secondo periodo quando l’attacco di casa perde la verve dei primi dieci minuti ma grazie alla solidità difensiva mantiene la Sutor a distanza di sicurezza. All’intervallo Svethia avanti di 9 (37-28). Al ritorno dagli spogliatoi Montegranaro arriva a -7 (41-34 con tripla di Nessi). Qualche discutibile fischio arbitrale finisce per indispettire i padroni di casa: un antisportivo a Clementoni ed un tecnico ad Andreani accendono il match, lo stesso Clementoni ricaccia la Svethia a +12 (46-34) ma è Merlini sponda Sutor a tenere viva la fiammella della speranza. Al 30′ Recanati avanti 53-42. Serve però un ultimo sforzo per raggiungere la quindicesima vittoria consecutiva ed arriva dalla difesa: soltanto 8 i punti concessi ad una Sutor che si smarrisce complice il parziale di 11-3 col quale si apre l’ultimo quarto.

Clementoni due volte dalla linea dei 6.75 più due punti da sotto di Sabbatini e Recanati che vola a +19 (64-45). C’è spazio anche per il secondo discutibilissimo tecnico ad Andreani che rischia di avvelenare un match che non ha più niente da dire. Finisce 66-50 con il PalaCingolani-Pierini tutto in piedi a celebrare una squadra che si regala un Natale da sogno.

Ora la sosta, si torna in campo martedì 9 Gennaio ore 20.30 al PalaTriccoli di Jesi contro la Taurus. (Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati)

Pallacanestro Recanati - Sutor Montegranaro 66-50

Recanati: Alfonsi, Gurini 9, Clementoni 16, Andreani 11, Mengarelli, Corvatta ne, Reimundo 9, Sabbatini 12, Atodiresei, Pozzetti 9, Crucianelli, Ndzie. All. Di Chiara

Montegranaro: Quinzi 8, Catakovic, Verdecchia, Passarini 5, Nessi 6, Gasparini 12, Barbante ne, Marchioli 3, Mandozzi ne, Strappa ne, Merlini 11, Contini 5. All. Coen

Parziali: 25-15, 12-13, 16-14, 13-8.
Progressivi: 25-15, 37-28, 53-42, 66-50.
Usciti per 5 falli: nessuno

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!