Il Basket Girls Ancona impegnato sul campo della capolista Panthers Roseto

Siamo giunti all’ultima partita del 2023, con il campionato che riprenderà direttamente nel fine settimana del 6-7 gennaio 2024. Le ARAN Cucine Panthers Roseto, capoliste del Girone B, ricevono al PalaMaggetti Ancona, con la formazione dorica che è reduce da tre sconfitte consecutive.

Le ragazze di coach Massimo Padovano sono pronte per affrontare questo match con la massima concentrazione, rispettando le avversarie e non dando nulla per scontato o acquisito per diritto divino da primato in classifica. L’ultima vittoria ottenuta in trasferta sul difficile parquet di Rovigo è stata, infatti, l’ennesima conferma che questa è una squadra in grado di vincere anche le partite più ostiche e spigolose, dimostrando di adattarsi a un gioco sporco, non bello esteticamente per poi piazzare le zampate decisive nei minuti finali con giocate importanti.

Segnali dall’enorme peso specifico di una squadra che sta prendendo consapevolezza di essere grande e di potersi ampiamente giocare le sue carte. Una squadra che, statistiche alla mano, non è composta da giocatrici egoiste ma da un collettivo unito, quasi come fosse un’orchestra sinfonica. E visto che Botteghi e compagne hanno ottenuto otto vittorie consecutive, sosteniamole al massimo anche questa sera affinché suonino metaforicamente la Nona Sinfonia che, guarda caso, esprime in musica i concetti di unione e fratellanza, due parole chiave per poter arrivare fino in fondo.

Appuntamento sabato 23 dicembre, ore 20:30, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi

Fonte: ufficio comunicazione Panthers Roseto 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!