VL Pesaro, coach Buscaglia ''E' una bruttissima sconfitta. Non siamo riusciti a mantenere l'equilibrio''

Coach Maurizio Buscaglia ha commentato la bruta sconfitta interna subita dalla VL Pesaro contro la Pallacanestro Varese. Queste le sue parole riportate da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:

"Purtroppo è una bruttissima sconfitta. Avevamo 15 punti di dote, ma non siamo riusciti a mantenere l’equilibrio, commettendo parecchi errori nel momento in cui loro rimontavano. Avevamo preso un vantaggio difendendo in una determinata maniera sulle loro giocate principali che sono abbastanza riconoscibili. Eravamo riusciti a recuperare diversi palloni in difesa e ad avere quel margine, invece successivamente non siamo più riusciti a farlo. Al di là che loro abbiano poi trovato quel Mannion nell’ultimo quarto.

Però anche in quella situazione lì abbiamo fatto fatica, abbiamo anche provato a cambiare ma non siamo stati efficaci su di lui, dovevamo lavorare meglio. Mentre in attacco ci siamo interstarditi a giocare il due contro due centrale dove dal gomito il nostro mid-range è stato scadente, dovevamo aprire il campo diversamente e ci eravamo anche preparati per come farlo. Invece quel rimanere sui passaggi corti ha aperto il loro contropiede. Potevamo poi spendere qualche fallo in più, specie durante il loro break di 9-0, dato che non eravamo ancora in bonus: sono quelle situazioni in cui bisogna fermare il flusso altrui e il fallo è l’unico modo per riuscire ad evitare magari due canestri consecutivi".

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!