Virtus Assisi, coach Piazza ''Sono soddisfatto di come la squadra ha gestito la partita''

"Domenica contro Porto Sant'Epidio è stata una vittoria meritata che tutti volevamo ed aspettavamo da tanto contro una formazione con esperienza, talento e forti individualità che naviga nelle parti alte della classifica. Sin dalle prime battute i ragazzi hanno approcciato bene alla gara aggredendo la partita sia in difesa che in attacco (11-2). Poi come è normale che sia gli avversari con pazienza ed esperienza si sono rifatti sotto nel punteggio andando anche avanti di 7 lunghezze. Questa volta però i ragazzi non si sono scomposti come successo altre volte, anzi si sono compattati e sono ritornati a condurre la partita, che potevamo chiudere nei 40 minuti ma ce ne sono voluti altri 5 per decretare il vincitore.

Sono soddisfatto per com'è andata la gara ho rivisto una squadra dove tutti e dieci i giocatori utilizzati in campo hanno portato il proprio mattoncino per vincere l'incontro e questo è fondamentale. Sicuramente in questo nuovo anno vogliamo invertire il trend. I risultati della prima parte di stagione non rispecchiano le aspettative ma, nonostante ciò, devo fare i complimenti ai ragazzi perché da agosto fino ad oggi si sono sempre allenati con impegno e dedizione senza tirarsi mai indietro anche se, dopo tante sconfitte consecutive, ci potevano essere degli scollamenti. Ma sono stati bravi.

È stata quindi una vittoria di un gruppo che ci ha sempre creduto, dello staff tecnico e della società che ci ha permesso sempre di lavorare con tranquillità e serenità credendo sempre in tutti noi. Domenica inizia il girone di ritorno subito con un derby contro Perugia, formazione in fiducia che sta facendo molto bene e all'esordio ci ha dato la prima delusione. Dobbiamo avere la consapevolezza dei nostri mezzi. Sicuramente abbiamo tanto da migliorare ma dobbiamo continuare a lavorare dimenticando i punti lasciati per strada e ripartire dall'atteggiamento mentale avuto domenica per 45 minuti".

Fonte: Virtus Assisi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!