Ufficiale, il Loreto Pesaro firma la guardia argentina Matias Martinez

L'Italservice Loreto è lieta di annunciare l'arrivo di Matias Martinez, guardia argentina classe 1994. Il colpo di mercato invernale dei gialloblu ha scelto la maglia numero 20 e sarà già disponibile per la gara contro il Pescara BK 2.0. Il match è previsto domani, al PalaComunale di Pescara (ore 20,30 e visibile in diretta streaming nella nostra pagina Facebook)

Martinez arriva dalla Supernova Fiumicino, club in cui era approdato in estate. Matias, terminata la trafila nel settore giovanile, comincia a strappare importanti consensi in Argentina nel 2016. Muove i primi passi con la casacca dell’Asociacion Mitre de Tucuman, arriveranno poi le esperienze con il Central de Ceres, l’Ameghino Basket e con il San Jose de Jachal (dove vince la Liga Federal). Nel 2021-2022, al Central de Ceres, si laurea MVP del torneo e anche vice campione della Super 8. Nella passata stagione, ha difeso i colori prima dell’Ameghino Basket nel suo paese e poi quelli dell’Atomico Calero, in Bolivia, trascinando il club fino alla finale scudetto

Ecco le parole del general manager Federico Ligi: "Non è stato semplice decidere di sostituire Kingsley, un ragazzo eccellente ed un ottimo giocatore, che purtroppo non ha reso quanto sperassimo e la responsabilità prima che sua è stata nostra. Con Martinez abbiamo deciso di inserire un profilo simile ma con alcune caratteristiche tecniche e caratteriali differenti, che speriamo ci aiutino a trovare un maggior equilibrio e costanza di risultati, nel momento più importante della prima fase del campionato"

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro by MMag Comunicazione 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!