L'Upr Montemarciano torna da Falconara con 2 punti importanti

Vittoria importante per la G.Contract Montemarciano basket di coach David Luconi che nell'anticipo della prima gara del girone di ritorno vince sul difficile campo del Falconara Basket. Partita decisamente brutta da vedere con i locali che lottano fino alla fine con il coltello tra i denti dimostrando di non meritare assolutamente l'attuale posizione in classifica. Pronti via ed il Falconara spinto da Filippo Centanni e Pajola ingrana subito le marce alte andando avanti nel punteggio di 10 lunghezze. Il Montemarciano paga il momento no e soffre oltremodo chiudendo il primo quarto sotto 15 a 21 con il febbricitante Maggiotto a prendere in mano la gara.

Nel secondo quarto gli ospiti si affidano ai giovani Ponzella ed Esposito. Il primo, Ponzella, recupera una palla e in contropiede da il primo vantaggio agli ospiti [28-26] con ancora 5 minuti da giocare, il secondo, Esposito, che sotto canestro recupera ogni palla che gli passa davanti. Montemarciano cerca di prendere in mano le redini del gioco, Falconara non ci sta. Fine primo tempo 41 a 41. Al rientro dal riposo lungo, tanti errori, tante palle perse, ma la partita è viva, si gioca sul punto a punto. Nel Montemarciano Vita Sadi sotto canestro va valere la sua strabordante potenza fisica contro i lunghi ospiti. Fine terzo quarto 56 a 55 Montemarciano.

L'ultimo quarto è teso. Montemarciano con Maggiotto a dominare la scena risponde colpo su colpo ai locali. Filippo Centanni con una tripla delle sue da il 62 a 62 con 6.50" da giocare. Sale la tensione, nessuna delle due squadre riesce ad imporsi. Sarà una tripla di Lupetti prima e una palla recuperata con successivo contropiede di capitan Federico Savelli a dare agli ospiti il pass per la vittoria finale. Falconara non né ha più, lotta ma non riesce nell'impresa. Finale 77 a 72 Montemarciano. Partita brutta da vedere, con percentuali al tiro che lo confermano. Recuperare tutti gli infortunati e gli ammalati sarà fondamentale in vista del prossimo incontro. Sabato prossimo al PalaMenotti arriva un altro ostico avversario, il Metauro Basket Academy Fossombrone. (Fonte: Upr Montemarciano Basket)

Falconara Basket - Upr Montemarciano 72-77

Falconara: Caggiula 15, Centanni E. 15, Pajola 11, Centanni F. 15, Giorgini 8, Ciarrocchi ne, Curzi 2, Cotellessa ne, Luini 6, Grilli, Falaschi ne. All. Reggiani

Montemarciano: Araujo ne, Lupetti 5, Simo ne, Savelli L. 2, Ponzella 2, Savelli F. 13, Esposito 2, Vita Sadi 14, Pandolfi ne, Pentucci 6, Baldoni 9, Maggiotto 24. All. Luconi

Parziali: 21-15, 20-26, 14-15, 17-21.
Progressivi: 21-15, 41-41, 55-56, 72-77.
Usciti per 5 falli: Pajola (Falconara)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!