La Vigor Matelica cerca il riscatto contro la Virtus Civitanova

Una vittoria per cancellare paure e infortuni. È una Halley Matelica che cerca di ritrovare il filo del discorso quella che domani sera (palla a due ore 21) ospita a Castelraimondo la Virtus Civitanova per provare a prendersi la prima vittoria del 2024. Momento delicato dal punto di vista fisico in casa Vigor, dove l’infermeria continua ad avere le porte girevoli. Sulla via del recupero l’ex dell’incontro Musci, che dopo aver saltato la trasferta di Senigallia causa influenza è pronto a riprendere il suo posto nel pitturato, ma non ci sarà Mentonelli, che sta smaltendo la forte contusione al gluteo destro rimediata proprio domenica, e non sarà al 100% neanche Mazzotti, colpito a sua volta dal virus influenzale.

In questo contesto, guai a prendere sottogamba la sfida contro una Civitanova non certo nel suo miglior momento, reduce da tre sconfitte in fila, compresa quella interna di domenica contro il fanalino di coda Ancona (peraltro prossimo avversario della Vigor sabato). La formazione di coach Marco Schiavi ha fame di punti per allontanare le ultime quattro posizioni e ha un roster con punte di talento molto interessanti. Offensivamente, i riferimenti principali sono due: il play classe 2002 Riccardo Arienti (16,0 punti a partita) e il pivot Filippo Cicconi Massi (14,0 punti di media).

Con i due solitamente in quintetto partono la combo argentina Franco Bazani (11,6 punti a sera), l’ala Alessandro Bini (7,3 punti a partita) e l’altro lungo Marco Vallasciani (4,9 punti ad allacciata di scarpe). Dalla panchina, l’apporto sugli esterni lo danno Enrico Micalich (8,6 punti di media), il capitano Matteo Felicioni (2,6 punti a gara) e il giovanissimo Flavio Seri (1,2 punti a sera), mentre ad allungare le rotazioni dei lunghi c’è Matteo Botteghi (4,2 punti a gara). Formazione fresca e organizzata, che all’andata seppe mettere in difficoltà la Halley fino all’ultimo minuto: servirà una partita di alto livello per scacciare i fantasmi e tornare ad esultare.

Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. Si consiglia di arrivare al palas con buon anticipo per evitare code e intasamenti all’ingresso. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!