La Pallacanestro Urbania tuona ''Le prestazioni degli arbitri nel campionato di Serie C sono un problema''

Brutta sconfitta ieri in casa contro Montegranaro. Gli ospiti hanno messo in mostra un gioco ben organizzato e percentuali al tiro stratosferiche, meritandosi senza dubbio la vittoria. C'è però un particolare che vorremmo far notare: l'assoluta sproporzione nei falli fischiati alle due squadre. Nel primo quarto, 3 falli fischiati ad Urbania e 5 fischiati a Montegranaro. L'allenatore degli ospiti Coen si lamenta platealmente con i due arbitri, i quali, da quel momento in poi, cambiano completamente registro.

Nel secondo quarto vengono fischiati 10 falli ad Urbania e, udite udite, 0 falli a Montegranaro!!! Da li ovviamente inizia il break a favore degli ospiti. E la situazione non migliora nel terzo e quarto quarto, dove agli ospiti vengono fischiati solamente altri 2 falli! In totale la partita termina con 24 falli fischiati alla squadra di casa e solo 7 agli ospiti. La cosa assurda è che il nostro pivot Di Coste è costretto sempre a tirare con due o tre avversari attaccati alle braccia, e se per caso si fa notare questa cosa agli arbitri, ci siamo anche sentiti dire che è giusto così perché lui ha un vantaggio fisico.

Penso sia evidente a tutti che siamo arrivati ad un punto nel quale le prestazioni degli arbitri nel campionato di Serie C sono un problema! Le società investono soldi, tempo, risorse e non possono essere umiliate in questo modo, oltretutto pagando 215 euro a gara per una qualità arbitrale non adatta al livello del gioco. 

Fonte: Usd Pallacanestro Urbania

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!