P.S.Elpidio Basket, Silvio Stanzani ''Tutti stiamo cercando di migliorare l'aspetto difensivo e i risultati si sono visti''

Un lungo atipico capace di far male sia vicino che lontano dal canestro. Giocatore romano, ma ormai marchigiano di adozione visto che nei sui trascorsi ha vestito le canotte di Fabriano, Montegranaro e Montemarciano. Stiamo parlando del 27enne Silvio Stanzani con il quale abbiamo provato a fare il punto della situazione in casa Porto Sant’Elpidio Basket.

Silvio, sono arrivate due vittorie consecutive in trasferta dopo un periodo opaco. Come giudica questi due successi?
“Due successi che sono serviti per fare il pieno nel serbatoio. Perdere non è mai piacevole, abbiamo avuto la lucidità di andare in palestra per lavorare duro e rimetterci subito in carreggiata”.

Adesso il vostro marchio di fabbrica è la difesa visto che avete tenuto Todi e Tolentino sotto i 60 punti. Davvero una bella iniezione di fiducia, non credi?
“Con il coach, in questo momento della stagione, ci siamo dati più regole difensive. Questa cosa ci ha anche aiutato nell’altra metà campo. Tutti stiamo remando cercando di migliorare l’aspetto difensivo e i risultati si sono visti”.

Domenica arriva Foligno una squadra che sta attraversando un buon periodo, che avversario ti aspetti?

“Non sarà sicuramente una partita facile perché loro stanno giocando un buon girone di ritorno. Vincere sarebbe importante per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. In questa settimana stiamo lavorando sodo per arrivare alla vittoria che davanti al nostro pubblico manca da un po’ troppo tempo”.

A livello tecnico tattico, che squadra è Foligno?
“Un squadra molto fisica, che ha un ottimo reparto lunghi e degli ottimi giocatori anche per quanto riguarda gli esterni”.

Come ti stai trovando in questa esperienza a Porto Sant’Elpidio?
“Molto bene. Sono arrivato in una società che conta su oltre 70 anni di storia e che vive di pallacanestro. I dirigenti sono davvero speciali, mi sento come a casa perché ad ogni evenienza tutti sono pronti ad aiutarti. Ho legato bene con la città e sono stato accolto nel miglior modo possibile anche dai compagni di squadra. Ho trovato una città solare e bella da vivere”.

Fonte: ufficio stampa Porto Sant’Elpidio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!