Ascoli Basket, coach Pasquali commenta la vittoria contro gli 88ers Civitanova

Trasferta vittoria per il ragazzi di Coach Pasquali, che commenta cosi la gara contro gli 88ers:

"Partita tosta, Civitanova è una squadra che con l'arrivo di Amoroso ha il giusto mix di giovani di talento e esperienza. Abbiamo provato a trovare il nostro ritmo e le scelte in difesa hanno pagato sul lungo periodo. Di solito non parlo dei singoli ma le prestazioni di Falcioni e Bernabeo sono degne di nota, con il primo che si è sacrificato su Amoroso e lo ha limitato alla grande e il secondo che sta dando energia dalla panchina e con le sue scorribande ci ha permesso di fare un break importante. 

Elling che ormai non è una scoperta, che ha segnato a ripetizione mantenendo forte l'intensità in difesa, Petrucci che sta dando quella esperienza e i canestri importanti che mi aspetto da Lui anche se sta cercando ritmo e ha forzato un po' nel 3 periodo. Raví in versione "Braví" che ci ha dato equilibrio e leadership. Felicia che fa vedere sempre di più con continuità quell'atletismo che spero per lui lo porti presto in categorie superiori. Tutto questo però è frutto di un gruppo che in settimana si allena ed ha piacere a stare insieme.

Santini il capitano che sta riuscendo nell'arduo compito di fare da collante tra lo staff e la squadra. Menzione speciale per il mio Vice Mazzella che con la sua esperienza riesce sempre a darmi consigli speciali e a calmarmi nei momenti giusti. La strada è ancora lunga e ci stiamo avvicinando al periodo caldo della stagione dove chi fa meno errori vince. Siamo all'inizio di un progetto e ringrazio la società che ci lascia tranquilli in settimana e non ci fa mancare nulla".

Fonte: Ascoli Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!