La Sutor Montegranaro ne dà 51 al Basket Tolentino

Reazione immediata della Sutor Basket Montegranaro che, dopo due sconfitte consecutive, supera in maniera netta e convincente il Tolentino nel match valevole per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica, girone Marche-Umbria.
Sin dalla palla a due le intenzioni della compagine gialloblù, priva di Gasparini, sono chiare: difesa intensa, circolazione di palla e precisone al tiro. Merlini fa la voce grossa sotto canestro, mentre i suoi compagni si occupano di colpire dall’arco e il 6/11 da tre di fine primo quarto illustra al meglio la situazione: alla prima pausa il punteggio è di 26-4. Nessun calo di concentrazione nella seconda frazione di gioco dove i sutorini continuano a difendere forte e a giovarne è Leonardo Verdecchia che trova punti facili in contropiede, utili a tenere lontana Tolentino. Minuti importanti in campo anche per il giovane lungo Matteo Barbante: a metà gara il punteggio è di 40-17.

Nessun cambio di copione al rientro in campo dagli spogliatoi; le triple di Nessi, Merlini e Verdecchia mettono il punto esclamativo sul match mandando la Sutor sul + 31. Tolentino fatica a trovare la via del canestro, mentre Marchioli mantiene alte le sue percentuali dall’arco. Al trentesimo il punteggio è di 69-20. L’ultimo quarto è utile a coach Coen per allungare le rotazioni e dare minuti ai giovani Tomassini e Strappa, con quest’ultimo che segna 7 punti meritandosi gli applausi del pubblico presente alla Bombonera. Alla sirena finale, il punteggio è di 85-34.

Prossimo impegno, Domenica 11 Febbraio alla Bombonera di Montegranaro, alle ore 18:30, per affrontare la Bartoli Mechanics Basket. (Fonte: area comunicazione Sutor Montegranaro)

Sutor Montegranaro - Basket Tolentino 85-34

Montegranaro: Quinzi 16, Verdecchia 10, Passarini 3, Nessi 16, Gasparini ne, Barbante 3, Marchioli 14, Strappa 7, Tomassini, Merlini 11, Contini 5. All. Coen

Tolentino: Cobanaj 6, Malloni 3, Vissani 10, Armento 2, Olocco, Fucili 7, Gismondi, Mazzoleni, Raponi 3, Taborro 3. All. Calabrese

Parziali: 26-4, 14-13, 29-3, 16-14.
Progressivi: 26-4, 40-17, 69-20, 85-34.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!