Vigor Matelica, coach Trullo ''Bravi a non mollare mai ed a portare a casa una vittoria meritata''

Così coach Trullo a fine partita:

«Eravamo scesi a -10 nel terzo quarto, ma non abbiamo mai mollato, registrando qualcosa in difesa e devo dire che alla fine ce la siamo meritata, perché poi nel quarto quarto siamo stati bravi a crear loro molte difficoltà. Abbiamo difeso molto bene sulle uscite e i giochi per i loro esterni, abbiamo isolato i lunghi coinvolgendoli nel pick and roll con Mariani, ma resto convinto che il Loreto sia una grande squadra, nel girone di ritorno ha fatto molto bene: è stata la partita tra le migliori squadre del girone. Purtroppo conta poco questo per la formula allucinante di questo campionato.

Dopo Natale abbiamo fatto tanta fatica e purtroppo le partite contro Bramante, Senigallia e Civitanova sono state condizionate da infortuni e influenze: ci sono servite a livello mentale, ma quando sono rientrati ed è arrivato anche Morgillo i risultati si sono visti: abbiamo fatto due grandi partite in casa e vincere qua oggi non era certo facile contro una squadra che aveva battuto nettamente il Bramante e ci era andata vicinissima contro Senigallia. Abbiamo vinto sul campo della squadra che tutti a inizio anno consideravano la migliore. Resta la partita con Pescara e la affrontiamo con la decisione di volerci prendere il primo posto, anche se vale poco a livello pratico si va in campo sempre per vincere e lo faremo.

Sappiamo, a causa della formula, che ci sono squadre nel girone laziale che stanno giocando per perdere per evitare il quarto posto, facendo il calcolo sugli scontri diretti che si portano dietro nella seconda fase: è una cosa che dovrà far riflettere chi ha ideato questo meccanismo, perché ci sono squadre che per evitare di entrare nella seconda fase con 0 punti preferiscono scivolare nel Play-In Silver anziché stare nel Gold. Comunque noi giocheremo per vincere e prepararci al meglio in vista del prosieguo del campionato».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!