Convincente vittoria per il Basket Giovane Pesaro contro l'Upr Montemarciano

Voci di campo dicono che qualcuno di loro pensava di giocare un'amichevole, niente di più sbagliato! Mai prenderei sottogamba i ragazzi terribili di coach Donati che pur in formazione rimaneggiata per le assenze di Santinelli-Lorenzi-Di Francesco hanno praticamente asfaltato gli avversari! Sconfitte, con questa, la seconda, la terza e la quarta in classifica, in questo girone di ritorno, due in trasferta! Da subito i pesaresi hanno guidato le danze, e neanche la perdita di un dente a parte di Gueye, con conseguente tecnico fischiato all'allenatore di casa, ne hanno frenato la voglia di vincere! Guidati in attacco da Aloi la squadra di casa chiude la prima frazione avanti 26 a 13.

Non è un caso che in attacco, per i primi tre quarti, si sono resi protagonisti giocatori diversi: come detto Aloi nel primo, Colotti e Sablich nel secondo e Siepi nel terzo. All'intervallo lungo il BG comanda 48 a 30. Ora si tratta di non mollare, ma non c'è pericolo. Il Montemarciano ci prova ma sia nel terzo che nel quarto periodo il BG tiene abbastanza bene e così riesce ad acquisire 2 punti importantissimi soprattutto per quelle che erano le premesse! 4 giocatori in doppia cifra (Siepi, Aloi, Sablich e Colotti) uno a 9 punti (Gueye) e l'altro a 8 (Pagnini) la dicono lunga sulla pericolosità in attacco ultimamente diffusa di questa formazione. La difesa ha fatto il resto tenendo a 71 punti una squadra con media di 77 a partita e da non dimenticare l'apporto dato da Barilari utile nel dare respiro ai lunghi.

Ma bisogna tenere i piedi ben piantati per terra perché dopo il turno di meritato riposo ci saranno altre 9 giornate con partite che saranno nella maggior parte scontri diretti a cominciare dal prossimo match con Tolentino, fuori casa. Alla direzione tecnica di coach Donati e del vice Del Bene il compito di tenere alta l'attenzione nella speranza di recuperare oltre a Lorenzi (assente per motivi personali) anche qualcun'altro. (Fonte: ufficio stampa Basket Giovane Pesaro)

Basket Giovane Pesaro - Upr Montemarciano 84-71

Pesaro: Barilari, Aloi 17, Santinelli ne, Siepi 21, Sablich 15, Alessandroni, Pagnini 8, Colotti 14, Gueye 9. All. Donati

Montemarciano: Araujo ne, Lupetti 3, Simo ne, Savelli L. 8, Ponzella, Savelli F. 20, Vita Sadi 4, Pandolfi ne, Pentucci 11, Baldoni 5, Maggiotto 20. All. Luconi

Parziali: 26-13, 22-17, 19-21, 17-20.
Progressivi: 26-13, 48-30, 67-51, 84-71.
Usciti per 5 falli: Maggiotto (Montemarciano)

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!