Ufficiale, il Basket Todi cede il lungo lettone Krisjanis Mazburss all'Apu Udine

Accademia Giovanile Basket Todi comunica di aver formalizzato il passaggio a titolo definitivo del giocatore lettone classe 2008, Krisjanis Mazburss alla società APU Udine.
Krisjanis Mazburss ha dimostrato in queste due stagioni di permanenza presso l’Accademia giovanile del Basket Todi una grande professionalità e impegno che ne hanno migliorato il suo indiscusso talento e le sue eccellenti prestazione nei campionati giovanili hanno attirato su di se l’attenzione di diversi clubs di serie A e permesso al ragazzo di entrare a far parte della Nazionale giovanile under 16 del suo paese.

Il Basket Todi, insieme al procuratore del giocatore, reputando la società Friulana un club di primissimo livello sia sotto l’aspetto tecnico che societario, garanzia per la crescita tecnica e per il futuro professionale del giocatore, hanno così concluso la trattativa per il trasferimento immediato del giocatore che raggiungerà quanto prima i suoi nuovi compagni di squadra.

Il responsabile tecnico dell’Accademia Giovanile Basket Todi Giovanni Chinea ha dichiarato “Siamo felici per Kris, è un ottimo giocatore, intelligente, che in campo gioca come un veterano ed è un bravo ragazzo, si merita così come è già successo con Badalu e Karapetrovic di andare a giocare in un settore giovanile di una società di serie A. Da parte nostra stiamo già lavorando per portare presso la nostra accademia altri giovani talenti per dare seguito insieme agli altri atleti tuderti che fanno parte del nostro settore giovanili, di allenarsi e migliorare il loro bagaglio tecnico ed essere utilizzabili sia per i campionati giovanile che nel campionato senior per poi magari spiccare il volo verso clubs prestigiosi.”

Nel suo saluto Krisianjs Mazburss, ha voluto così ringraziare. “Ho vissuto un esperienza fantastica nell’Accademia Basket Todi, circondato dall’affetto di tutti voi e seguito con grande professionalità dagli Allenatori e Staff medico. Ringrazio i coach Olivieri, Chinea e Pierotti per avermi spronato ogni giorno a migliorare ogni aspetto fisico, tecnico e mentale della mia pallacanestro. Il vostro insegnamento mi aiuterà per questa nuova esperienza che senza di voi non si sarebbe mai potuta realizzare. Ringrazio tutta la famiglia Chinea, Massimo, Costantino, Claudio e tutti gli altri dirigenti, tutti i miei compagni di squadra per l’affetto che mi hanno donato e che mi hanno aiutato a non farmi sentire l’assenza dalla mia famiglia, dei miei amici, dalla mia patria. Porterò con me il ricordo di un esperienza bellissima con il Basket Todi e della città di Todi. Per sempre uno di voi, fino alla fine…”

Fonte: E3Energy-Digital Bando Accademia Giovanile Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!