Pall. Recanati, Michele Domesi ''Osimo è una grande squadra che sta attraversando un ottimo periodo di forma''

A 48 ore dal successo con Falconara ed a quasi altrettante dal match del PalaBellini di Osimo abbiamo analizzato insieme a Michele Domesi, assistente di coach Di Chiara, il turno infrasettimanale.

“E’ stata una vittoria importante perchè i turni infrasettimanali sono sempre pieni di insidie ed inoltre ci siamo presentati in emergenza. Oltre agli infortunati di lungo corso Marzullo e Ottaviani, non abbiamo potuto contare neanche sull’apporto di Pozzetti uscito malconcio dalla battaglia di sabato a Foligno. Abbiamo cercato di trovare continuità nell’arco della gara ma nei primi 10-12′ abbiamo fatto molta fatica, soprattutto dal punto di vista della concentrazione. Dopo lo smarrimento iniziale i ragazzi sono stati bravi a reagire allungando la difesa a tutto campo e alzando l’intensità e l’attenzione difensiva.

Ciò ci ha permesso di piazzare un break importante di 17-2 e chiudere il secondo quarto in perfetta parità sul 24-24. Al rientro dagli spogliatoi abbiamo avuto un’altra energia ritrovando fluidità nel gioco offensivo, passandoci meglio la palla e attaccando di più l’area. Questo ci ha permesso di prendere tiri in ritmo, alzare le percentuali e allargare la difesa di Falconara. In pochi minuti siamo riusciti a costruirci un discreto vantaggio che ci ha permesso nell’ultimo quarto di allungare le rotazioni con i giovani e risparmiare energie importanti in questa intensa settimana di campionato.

Domenica infatti ci aspetta un’altra battaglia ad Osimo contro la seconda forza del campionato. Siamo consapevoli di trovare una grande squadra, ben allenata, che sta attraversando un ottimo stato di forma e che soprattutto davanti al proprio caloroso pubblico si esalta”.

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati
Photo Credits: Alfonso Alfonsi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!