La Vigor Matelica ospita l'Amatori Pescara in una gara priva di significato

Va in archivio con il match casalingo di domani pomeriggio (palla a due ore 18) la regular season della Halley Matelica. La squadra di coach Trullo se la vedrà con l’Amatori Pescara, che, come la Vigor, non ha più nulla da chiedere a livello di classifica. Sarà comunque l’occasione per tenere alta la condizione in vista del Play-In Gold, che scatterà nel weekend del 2-3 marzo, contro un’avversaria sicuramente di livello, visto che parliamo della formazione che occupa attualmente il quinto posto in graduatoria.

Il team guidato da coach Alessio Fioravanti, però, è nel pieno di un cambio di pelle proprio in vista della seconda fase. Gli abruzzesi hanno infatti liberato tre giocatori, la guardia Alessandro Palmucci, l’ala Danilo Mazzarese e il pivot Simone Bergamo, nel giro di pochi giorni e, in attesa di annunciare rinforzi, si presenteranno a Castelraimondo verosimilmente in formazione rimaneggiata. Restano comunque diversi giocatori da tenere d’occhio tra quelli a disposizione. Nel reparto esterni tutto passa dal tandem composto da Gianluca Pierucci (11,7 punti a partita) e Alessandro Origlia (9,0 punti a sera), cui danno fiato Miroslav Gjorgjevikj (5,3 punti di media) e Mattia Gangale (1,0 punti a gara).

Nel reparto lunghi la rotazione è rimasta quindi a tre con Daniele Cocco (10,5 punti ad allacciata di scarpe) come unico vero giocatore interno e le due ali Alberto Serafini (8,6 punti a sera) ed Emidio Di Donato (8,0 punti a partita) a dare manforte. Partita difficile da interpretare per le motivazioni che, come comprensibile, non saranno quelle di una gara da dentro o fuori: ma, come detto, comunque un’occasione per tenersi sulla corda in vista degli impegni futuri.

Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. All’interno del palas sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!