Grande soddisfazione in casa Pisaurum Pesaro per la conquista della salvezza anticipata

Nonostante la sconfitta onorevole nel derby con Loreto, per 72-89 nell’ultima giornata della regular season, il Pisaurum si salva e conquista il girone del Play-In Silver nel campionato di Serie B Interregionale. Il match non finisce sul parquet del PalaMegabox, ma continua anche negli spogliatoi, con i ragazzi di Surico che ascoltano in diretta la partita dell’anno fra Civitanova e Roseto. In caso di vittoria degli abruzzesi, i pesaresi avrebbero giocato i playout per la salvezza. E’ finita, per fortuna con un immenso urlo liberatorio, dopo che l’adrenalina era salita a mille, dopo una gara da batticuore.

Tutto è bene quello che finisce bene. La compagine di capitan Vichi seppure a fatica ma meritatamente, guadagna la salvezza in anticipo, anzi pure la chance per disputare i playoff. Il team grigio-arancio farà parte, insieme a Teramo Pescara, Recanati, dello stesso girone E, ed a quattro squadre del girone F come Cagliari, Viterbo, Ferentino, del girone a otto che si giocherà i playoff. Si ripartirà fra una settimana con otto partite quattro in casa e altrettante fuori con una classifica particolare, che comprenderà i punti guadagnati nella prima fase con le formazioni incontrate nella regular season.

In poche parole la nuova classifica, prima della nuova fase della Conference Centro Play-In Silver sarà questa. Viterbo Ferentino, Recanati, Amatori Pescara 8 punti Craver Roma, Teramo 6, Pisaurum 4 e Cagliari 2. Le prime due formazioni giocheranno con le prime degli altri gironi per il salto nella serie superiore. Sarà un’impresa titanica mai i pesaresi del coach Surico, dopo aver gioito ieri sera e raggiunto il meritato traguardo, sono pronti per questa nuova avventura. Un’avventura stupenda che potrebbe durare sino all’inizio dell’estate per la lotta alla promozione in Serie B Nazionale.

Fonte: Pisausum Pesaro
Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!