P.S.Elpidio Basket, Simone Cimini ''Riusciremo a trovare una soluzione che ci possa permettere di giocare i playoff''

E’ al suo primo anno in maglia P.S.Elpidio Basket dopo aver maturato tante esperienze anche con altre canotte. Simone Cimini si sta comportando nel migliore dei modi in questa stagione e quando viene chiamato in causa cerca di dare sempre il meglio di se stesso per la squadra. Ala grande di 193 centimetri, molto esplosivo in grado di giocare sia vicino che lontano il canestro. La sua esperienza maturata nelle stagioni in cui ha vestito tante maglie, sta tornando utile al P.S.Elpidio in questo campionato.

Simone, partiamo dalla sfida di sabato a Pesaro, cosa è successo sabato scorso in quella che è stata una cocente sconfitta?
“Prima di quella sfida venivano da 10/15 giorni in cui non siamo riusciti ad allenarci al completo e questo ha portato la squadra ad avere un calo d’intensità che alla fine ha pesato tanto a Pesaro. Siamo stati piatti mentalmente e fisicamente, abbiamo provato a darci una scossa in avvio di secondo periodo senza riuscirci. Non siamo stati assistiti nemmeno dalle percentuali al tiro facendo tanta fatica ad entrare nel ritmo partita”

Adesso cosa dovete fare visto che è iniziata la volata per conquistare i playoff?
“Innanzitutto dobbiamo cercare di allenarci bene per poter crescere a livello fisico. L’unione nel nostro gruppo non manca e sono sicuro che riusciremo a trovare una soluzione, da qui alla fine, che ci possa permettere di giocare i playoff”

Domenica arriva Gualdo, che avversario pensi possa essere la compagine umbra?
“Un team difficile da affrontare, molto esperto che ha attinto qualcosa dal mercato e quindi si è rinforzato. Sono sicuro che giocheranno una partita importante per poterla portare a casa. Noi dal canto nostro dovremo alzare l’intensità difensiva compattandoci a livello di squadra e allo stesso tempo cercare di fare bene le cose che di solito di riescono al meglio. Insomma, bisognerà tornare a giocare una partita importante per conquistare i due punti in palio”

Infine, come stai vivendo questa esperienza a P.S.Elpidio?
“Mi sto trovando benissimo con tutti e spero di poter essere anche in futuro parte di questa squadra per poter dare una mano in ogni occasione”

Fonte: ufficio stampa Porto Sant’Elpidio Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!