La B-Chem Virtus Porto San Giorgio chiude la regular season al 3° posto

Conclude con una bella vittoria la prima fase del campionato la Virtus P.S.Giorgio e conferma la terza posizione in classifica. La squadra di coach Boccolini parte subito concentrata e con una buona difesa e grande precisione in attacco, piazza subito un perentorio parziale, a metà del primo quarto si trova sul 19 a 5. Gli elpidiensi non ci stanno, spronati dall'ex coach Paolo Del Buono e dai numerosi tifosi che hanno gremito il PalaNardi sold-out, provano a recuperare nel secondo quarto, con un canestro da 9 metri sulla sirena di Mori riescono a non far scappare i sangiorgesi a metà tempo.

Nella ripresa lo Sporting prova ad alzare la difesa con un pressing a tutto campo, l'attacco della Virtus soffre, ma riesce a contenere il ritorno degli avversari. Ultimo quarto in controllo per la B-Chem che riesce a far partecipare tutti gli effettivi alla bella vittoria. Confermata per lo Sporting la grande verve che viene dai tanti giovani giocatori, l'intensità e la facilità di correre hanno consentito agli elpidiensi di sorprendere molti avversari con Mori e Marilungo che hanno dato battaglia fino al termine.

La Virtus P.S.Giorgio aveva la necessità di vincere per mantenere la posizione in classifica e lo ha fatto nel migliore dei modi mettendo in campo concentrazione e applicazione, un bella prestazione di squadra con 5 giocatori in doppia cifra. Ora dopo la pausa di una settimana, la formula del campionato prevede una sorta di girone orologio fatto di 2 giornate, i Sangiorgesi dovranno affrontare in casa la 7a classificata, ancora da definire e poi dovrà affrontare Pedaso secondo classificato prima di tuffarsi nei playoff. Ottimo l'arbitraggio senza sbavature. (Fonte: Virtus Porto San Giorgio)

B-Chem Virtus Porto San Giorgio - Sporting P.S.Elpidio 75-65

P.S.Giorgio: Calcinari 2, Barchetta 2, Giacobbi 15, Nyonse 16, Cappella 11, Alessandrini 18, Tomassini, Ndour, Venditti 11, Moretti, Evandri, Virgili. All. Boccolini

P.S.Elpidio: Cuccu ne, Marilungo 16, Pallotti 9, Zega ne, Cavallin 7, Toso 2, Marconi 5, Dolce, Federici 5, Mori 12, Meraglia 6, Corvaro 3. All. Del Buono

Parziali: 21-12, 26-23, 13-11, 15-19.
Progressivi: 21-12, 47-35, 60-46, 75-65.
Usciti per 5 falli: Calcinari (P.S.Giorgio)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!