Si chiude con una sconfitta la regular season dello Sporting Porto Sant'Elpidio

La prima fase della DR1 si chiude con una sconfitta sull'ostico campo della palestra Nardi di Porto San Giorgio. 15-2, 19-3 e punteggio della gara fondamentalmente indirizzato fin da subito. Lo schiaffo iniziale porta ad una reazione Sporting che accorcia a -9 dopo la prima sirena e gioca alla pari nonostante la Virtus sia sostenuta da percentuali altissime.

Una bomba sul secondo gong avvicina di nuovo a -12 gli ospiti ma non cambia le sorti di un incontro che nella ripresa vive delle stesse situazioni: i padroni di casa fanno tanto canestro, mentre gli ospiti si oppongono come meglio possono soffrendo però la fisicità di un avversario molto più grosso a livello fisico e costruito con ambizioni ben diverse da quelle elpidiensi. La Virtus ricaccia fino al -17 lo Sporting, nel finale il gap torna nei pressi della doppia cifra per sancire il 75-65 con cui va in archivio la regular season del girone B.

Un ko abbastanza netto su cui lavorare sopra ma che a livello di classifica non influisce perché le contemporanee sconfitte della Vigor Matelica e degli 88ers Civitanova regalano alla truppa di coach Paolo Del Buono il matematico accesso ai playoff per il terzo anno consecutivo, indipendentemente dalle prossime due sfide della fase ad orologio. Orologio in cui gli avversari saranno Ascoli Basket (4°) in trasferta e 88ers Civitanova (9°) in casa da affrontare al meglio per tentare di mantenere la miglior posizione possibile in ottica post-season. Si tornerà in campo all'incirca tra un paio di settimane. (Fonte: Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio)

B-Chem Virtus Porto San Giorgio - Sporting P.S.Elpidio 75-65

P.S.Giorgio: Calcinari 2, Barchetta 2, Giacobbi 15, Nyonse 16, Cappella 11, Alessandrini 18, Tomassini, Ndour, Venditti 11, Moretti, Evandri, Virgili. All. Boccolini

P.S.Elpidio: Cuccu ne, Marilungo 16, Pallotti 9, Zega ne, Cavallin 7, Toso 2, Marconi 5, Dolce, Federici 5, Mori 12, Meraglia 6, Corvaro 3. All. Del Buono

Parziali: 21-12, 26-23, 13-11, 15-19.
Progressivi: 21-12, 47-35, 60-46, 75-65.
Usciti per 5 falli: Calcinari (P.S.Giorgio)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!