Pall. Recanati, Michele Domesi ''Siamo consapevoli che il nostro destino si deciderà dal 21 aprile in poi''

La vittoria di sabato a San Marino ha consegnato l’aritmetico primo posto ad una Svethia che è tornata a lavorare in vista del match di domenica prossima al PalaCingolani-Pierini con Fossombrone. Sul trionfante turno precedente siamo tornati insieme a coach Michele Domesi.

“Quella di sabato a San Marino è stata una vittoria importante contro una squadra molto fisica, esperta e che veniva da una striscia di tre vittorie consecutive. Noi, dal canto nostro, data la buona situazione di classifica dopo le vittorie con Osimo e Gualdo, avevamo deciso di sfruttare il turno di riposo della scorsa settimana per aumentare i carichi di lavoro e mettere benzina nelle gambe, alzando ancora di più i ritmi e la durata degli allenamenti. Avevamo messo in conto che potevamo pagare tutto ciò in termini di freschezza e reattività sia fisica che mentale.

Ciò è stato evidente nel primo tempo soprattutto in difesa dove non abbiamo avuto un livello di intensità sufficiente per limitare i nostri avversari nei loro punti di forza subendo molti tiri dalla lunga distanza. Nella ripresa invece ci siamo sciolti e cresciuti di tono. I ragazzi sono stati bravi a sacrificarsi in difesa mettendosi ognuno a servizio dei compagni e spendendo anche dei falli se necessario. Questo ci ha permesso di aumentare l’aggressività, recuperare palloni e alzare il ritmo del gioco.

In attacco abbiamo fermato meno la palla, migliorando la circolazione e la qualità dei tiri costruiti. Testimonianza di ciò è il parziale di 31-12 del terzo quarto con ben 8 triple segnate delle 19 totali. Ora godiamoci il primo posto matematico con 6 turni di anticipo, un risultato notevole che ci permette di affrontare questo mese e mezzo che ci separa dai playoff con grande entusiasmo e voglia di migliorarci. Siamo tuttavia consapevoli che il nostro destino si deciderà dal 21 aprile in poi”.

Fonte: area comunicazione Pallacanestro Recanati 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: