Il Nuovo Basket Aquilano in campo con il lutto al braccio contro la Pescara Basket

Il Nuovo Basket Aquilano scenderà in campo con il lutto sulle canottiere sabato 6 Aprile a Pescara, in un derby attesissimo e che può rivelarsi fondamentale nella strada verso la permanenza in Serie B Interregionale. La società del capoluogo ringrazia il Pescara Basket il Comitato Regionale Fip Marche che gestisce la seconda fase ed il Girone Playout Conference Centro Italia, per la condivisione del momento particolare e l’accettazione di un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime del terremoto del 6 aprile 2009, nel quale tutto il team aquilano indosserà il Fiore della Memoria.

Una gara che inaugura un trittico finale di un torneo durissimo e nel quale i ragazzi di coach D’Addio, dopo aver sciupato un match point mercoledi nel turno infrasettimanale casalingo contro lo Stamura Ancona, che avrebbe chiuso i giochi permanenza, cercheranno di trovare quella vittoria che consegnerebbe alla città anche per il prossimo anno la Serie B Interregionale.

Anche in considerazione degli altri risultati della scorsa giornata, si sono sensibilmente accorciate le distanze tra le otto formazioni in lizza, con il Nuovo Basket Aquilano a guidare la classifica, a pari punti con il Civitanova a quota 14, Mondragone, Stamura Ancona e Pescara a 12, Roseto a 10, Grottaferrata a 8 e Isernia che chiude il gruppo a quota 6.
Al termine delle otto giornate dei Playout le ultime due retrocederanno in Serie C, la terz’ultima spareggerà con la terz’ultima della Conference Sicilia-Campania-Calabria-Puglia-Basilicata, con le altre 5 che manterranno questa difficile categoria.

Le parole del Presidente Roberto Nardecchia: “Affrontiamo questo incontro in una giornata particolare per la nostra città, nella quale ognuno di noi come ogni anno affronta soprattutto il ricordo di un evento che ha segnato le vite di tutta la popolazione del capoluogo. Un evento dal quale, però, nel solco della tradizione e del carattere di un popolo fiero come quello aquilano, la città e i suoi abitanti sono riusciti a restare in piedi, fortificando la propria natura. In questo senso, sia i nostri ragazzi che hanno nei cuori quanto accaduto, sia coloro non aquilani che ora si trovano a condividere con noi questa stagione e la nostra realtà, sono certo onoreranno al di là del mero risultato sportivo la nostra maglia e il ricordo di chi l’aveva indossata non potendo più farlo, a cui è dedicato il nostro PalaAngeli”.

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!