Il Cus Ancona chiude la regular season sul campo dello Yale Pescara

Nel campionato di basket femminile Serie C ultimo atto della stagione con il Cus Ancona che chiude il girone di ritorno sul campo dello Yale Pescara. Gara quella in questione in programma domenica 7 Aprile alla Palestra “Pepè” di Pescara. Partita che non conta nulla ai fini della classifica con la formazione di casa già sicura del primo posto in classifica mentre il Cus Ancona con il quarto posto in tasca affronterà nei playoff il Pesaro con l’eventuale bella in casa.

Una partita quella tra Ancona e Pescara destinata a risaldare una bella amicizia tra le due squadre con le rispettive dirigenze che hanno sempre avuto ottimi rapporti. Una cosa è certa le tante sfide degli ultimi anni spareggi compresi hanno sempre visto prevalere il fattore campo un particolare messo in evidenza dal tecnico del Cus Ancona Carmelo Foti:

“Salvo rare eccezioni, ad Ancona il Pescara ha sempre perso e la stessa cosa ha fatto il Cus Ancona in terra abruzzese. Sfide dove il fattore campo ha sempre prevalso, ma quello che davvero conta, ed è il bello dello sport, è il rapporto di stima e collaborazione che si è creato tra queste due società. Andiamo a Pescara a giocare una partita che poco conta per la classifica ma per noi sarà importante per provare alcune situazioni in mezzo al campo che cercheremo poi di mettere in pratica a partire dalla prossima sfida che ci vedrà in casa contro Pesaro come Gara 1 per i playoff promozione. Queste gare servono anche per mantenere una certa concentrazione senza dimenticare la componente fisica”.

Gara come detto che si giocherà alla Palestra Pepè di Pescara palla a due alle 17.30. 

Fonte: Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!