VL Pesaro, DS Cioppi ''Abbiamo bisogno dello spirito combattivo di Love''

Il DS Stefano Cioppi ha parlato con il Corriere Adriatico di Loudon Love, nuovo acquisto della VL Pesaro che da ieri è a disposizione di coach Meo Sacchetti. Queste le sue parole:

"Love è alla sua prima esperienza fuori dagli Stati Uniti, arriva in Europa dopo due stagioni di G-League giocate discretamente. È un giocatore a servizio della squadra. Fa i blocchi per i compagni, è dinamico e atletico per farsi trovare quando taglia verso il canestro, per dare la possibilità agli esterni di fare uno scarico, riceverlo e chiuderlo in avvicinamento al ferro.

Si sacrifica in difesa, cercando di aiutare quando un compagno è battuto, quando un compagno subisce un blocco da parte dei lunghi avversari. È abituato a buttarsi sulle palle vaganti, a lottare per prendere un rimbalzo. Speriamo che ci sia utile già dalla partita contro Pistoia, che schiera un lungo di grande stazza, speriamo che aiuti la squadra a non soffrire dentro l'area come è capitato a Treviso a causa dell'assenza di Totè.

Dovrà adattarsi ad una nuova squadra e pallacanestro in pochissimi giorni, la partita la dovranno fare tutti quelli che hanno contribuito alla vittoria contro Sassari, cercando di creare quei vantaggi avuti in Sardegna. Quella sarà la parte principale della partita, ma Love ci darà un mano nel momento in cui dovessimo soffrire di più dentro l'area. Abbiamo bisogno del suo spirito combattivo per provare a recuperare i 4 punti che ci dividono da Treviso, nelle ultime 4 giornate".

Photo Credits: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!