VL Pesaro, contro Pistoia il miglior Valerio Mazzola della stagione

Seconda vittoria consecutiva per la Carpegna Prosciutto Pesaro, che lascia Brindisi all’ultimo posto solitario in classifica e si mette a una vittoria di distanza da Treviso, grazie al successo per 89-82 contro l'Estra Pistoia.

Per coach Sacchetti questa è stata la panchina numero 400 in Serie A (la 216ª vittoria) e, degli allenatori in attività in stagione, soltanto Francesco Vitucci (687), Ettore Messina (636) e Luca Banchi (428) hanno più partite allenate.

Seconda partita in stagione con valutazione in tripla cifra per Pesaro (100), che aveva già realizzato un 109 contro Sassari nella scorsa giornata.

Solo 8 le palle perse della Carpegna Prosciutto contro Pistoia, portando così il club marchigiano al terzo posto della classifica stagionale, con una media di solo 12 palle perse a partita, (la classifica è guidata da Brescia con 11 e Tortona con 11.2).

Il miglior realizzatore di Pesaro nella gara di sabato è stato Valerio Mazzola con 17 punti e 18 di valutazione, suoi nuovi "high" stagionale. Il suo record in carriera restano i 25 punti segnati con la maglia della Fortitudo Bologna nella gara contro Caserta della stagione 2015/16.

Per Mazzola arriva anche il nuovo record stagionale per triple realizzate (4), fermandosi a una sola bomba dal suo primato personale di 5 realizzato nella stagione 2017/18 con la maglia di Torino. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!