Aquila Basket Trento, Davide Alviti ''Era importante vincere per dare continuità''

Intervistato da Fabrizio Fabbri sul “Corriere dello Sport”, Davide Alviti ha commentato il successo della sua Dolomiti Energia in volata contro Tortona:

“Era importante vincere per dare continuità a un momento in cui stiamo crescendo costantemente. Tortona gioca in modo grintoso ed è ben allenata. Questo dà ancora più peso ai due punti che abbiamo preso. Vogliamo i playoff, sarebbero una medaglia da appuntare sul petto di una stagione molto buona. Abbiamo giocato, per larghi tratti, un ottimo basket, quello che piace a coach Galbiati, fatto di intensità in difesa e responsabilità in attacco. Il lavoro, come sempre, paga e se anche abbiamo passato un momento complicato siamo riusciti a venirne fuori”.

A Trento la pressione è controllata: “C'è equilibrio e questo aiuta noi giocatori a dare il meglio senza starci a soffermare troppo per un errore o su una partita gioca un po' al di sotto delle possibilità. Io qui mi sono ritrovato, posso esprimermi al massimo”.

E sul suo futuro? “Prematuro parlarne e non è certo il momento adatto. Abbiamo tre partite difficilissime: Napoli in trasferta, Pistoia in casa e chiuderemo a Bologna contro la Segafredo. Questo è il momento in cui le energie di ognuno devono essere solo sul campo. Al futuro il club e ognuno di noi penserà il più tardi possibile”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!