Janus, coach Niccolai ''Dobbiamo trovare le risorse, le motivazioni e la concentrazione per superare i nostri limiti''

Coach Andrea Niccolai ha parlato al termine di Gara 2 delle Semifinali Playoff persa dalla Janus Fabriano sul campo della Pallacanestro Roseto. Queste le sue parole raccolte dall'ufficio stampa della società biancoblu:

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

“Complimenti a Roseto, in gara-2 ha messo in campo tutta la qualità, la fisicità e l’atletismo di una squadra costruita per essere promossa, sostenuta da un pubblico caldissimo capace di creare un’atmosfera che ha trasmesso ai giocatori di casa un’energia ed una determinazione feroce. Roseto ci è stata superiore e ci ha messo in grossa difficoltà fin dal primo minuto. Ci ha dato una preziosa lezione su come vanno interpretate le partite decisive dei playoff sul piano della personalità, della cattiveria agonistica e della fisicità nei contatti.

Noi abbiamo disputato una gara dell’impatto fisico e mentale insufficiente per provare a competere contro una squadra di questo livello. Siamo mancati nel contenere gli uno contro uno difensivi, abbiamo subito con troppa facilità il nostro avversario diretto in penetrazione. Offensivamente, come in gara 1, ancora troppe palle perse banali e sanguinose perchè innescano il contropiede di Roseto, micidiale per efficacia e varietà di soluzioni.

La percentuale scadente nel tiro da tre punti inoltre ci ha privato di un’ arma essenziale per recuperare lo svantaggio importante che si era creato. Adesso la serie si sposta a Fabriano, dobbiamo resettare mentalmente le due sconfitte, imparando da gara 1 e gara 2 per poter fare meglio venerdì, vogliamo fare una grande partita davanti ai nostri tifosi in un palazzetto che sono sicuro ci darà quella spinta emotiva necessaria a colmare il gap che si è evidenziato a Roseto e provare cosi ad allungare la serie.

Oltre al supporto esterno è indispensabile che ognuno di noi trovi dentro se stesso le risorse, le motivazioni e la concentrazione necessaria per provare a superare i propri limiti, perché siamo arrivati al livello massimo del campionato e di conseguenza affrontiamo le difficoltà massimali che una squadra forte come Roseto ci pone di fronte.
Con l’orgoglio e la consapevolezza che essere arrivati a questo punto così alto ed estremamente sfidante rende già il nostro percorso straordinario e questa stagione memorabile.”

Fonte: ufficio stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!