Lo Sporting P.S.Elpidio ritrova la vittoria e torna a correre

Ritrova la vittoria lo Sporting in DR1 ed incomincia ad essere la regola, quella del palace, dove l’avversario di turno scende per incontrare una squadra di ragazzi, non diciamo facili da regolare ma quantomeno malleabili, e si trova invece difronte un squadra agguerrita, combattiva e volitiva. Questo infatti è stata la truppa di Del Buono, con i suoi limiti, distrazioni e quant’altro ma concentrata e disposta a soffrire pur di arrivare al risultato. A farne le spese il basket Fermo, con cui i confronti sono sempre accesi e incerti. 

Proprio nell’incertezza dei quaranta minuti lo Sporting ha costruito la vittoria, ribattendo punto su punto, tripla su tripla con un mini break costruito nel secondo quarto e difeso estenuantemente per il resto della gara (i parziali danno esattamente l’andamento del match). Finale dove i gialloblù hanno più pensato a difendere la differenza canestri che cercare di rientrare in partita e vittoria meritata per ì rossoblu’. Classifica che si muove, senza trionfalismo ma concentrati sul prossimo obiettivo; bravi ragazzi. Gara in trasferta la prossima, venerdì 21, in quel di Civitanova, sponda 88ers. (Fonte: Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio)

Sporting P.S.Elpidio - Basket Fermo 88-81

P.S.Elpidio Pallotti 15, Plescia ne, Palmucci 2, Malvestiti 7, Marconi, Dolce 3, Federici 11, Mori 24, Calzetti ne, Corvaro 4, Ribichini 22, Zannoni.

Fermo: Catakovic 28, Rossi, Alessandrini 35, Nyonse 4, Del Buono 5, Quinzi ne, Anibaldi 6, Belleggia 1, Panaro 2, Andrenacci, Bruscantini.

Parziali: 15-17, 31-17, 22-25, 20-22.
Progressivi: 15-17, 46-34, 68-59, 88-81.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: