Metauro Basket Academy, tra Marzo ed Aprile 3 appuntamenti con gli allenatori della VL Pesaro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-03-2025/metauro-basket-academy-marzo-aprile-appuntamenti-allenatori-pesaro-600.jpg

Social

Saranno tre gli appuntamenti tra marzo e aprile che coinvolgeranno atleti e staff di MBA e i coach della VL Pesaro. Martedì 25 marzo al PalaSpada di Fossombrone, coach Giacomo Baioni, vicecoach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, a partire dalle 16.00 dirigerà gli allenamenti di quattro gruppi MBA (U14, U15 Eccellenza, U17 Eccellenza e U19 Gold).

Nei successivi appuntamenti tra Fossombrone ed Acqualagna, i protagonisti saranno coach Luca Pentucci, Assistant Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Allenatore Federale Academy Camp, e coach Giovanni Luminati, Responsabile del Teamsystem VL Pesaro Settore Giovanile.

Gabriele Giordani, DG di MBA: "Una rara e grande occasione per gli atleti del nostro territorio di potersi confrontare con uno dei coach italiani più capaci e stimati, come coach Baioni. Nondimeno di valore la disponibilità di coach Pentucci, presente sia nello staff tecnico della VL che in quello federale regionale e nazionale che abbiamo ospitato più volte a Fermignano nelle scorse settimane.

Con coach Luminati il rapporto è ancora più intenso perché in qualità di Responsabile del Settore Giovanile VL, sia la passata stagione che a gennaio scorso, abbiamo potuto averlo con noi in palestra ed i ragazzi hanno apprezzato molto l'attività svolta con lui. Tra marzo ed aprile tutti i gruppi maschili e femminili MBA, saranno coinvolti nei "Day Camp", così come gli atleti di altre associazioni che avranno piacere a prendervi parte.

MBA continua ad essere una porta aperta per gli atleti del territorio sul basket di eccellenza, marcando un rapporto sempre più stretto con la VL, grazie in particolare al nuovo General Manager Matteo Magi con cui siamo certi di poter realizzare progetti di valore per il bene di ragazzi e ragazze della nostra vallata".

Fonte: Metauro Basket Academy

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: