Il Cus Ancona verso la sfida contro la Blubasket Spoleto. Le parole di Ilaria Galli

È stata fuori per quasi otto mesi causa grave infortunio al ginocchio ma ora Ilaria Galli 26 anni ala del Cus Ancona è tornata a pieno regime sul rettangolo di gioco. Un recupero importante per la formazione universitaria con la stessa Ilaria che nelle ultime partite è sempre riuscita a ritagliarsi del minutaggio quanto è bastato per ritrovare la condizione migliore in vista delle ultime tre giornate di campionato che vedrà il Cus Ancona affrontare in rapida successione Spoleto, Pescara e Teramo. È proprio la gara con lo Spoleto in programma domenica alle 18:30 all’impianto dei Salesiani è il primo appuntamento di questo trittico fondamentale per il Cus Ancona. In palio punti pesanti per il quarto posto in classifica per quello che riguarda la griglia playoff. A presentare questa partita proprio Ilaria Galli considerata una delle migliori tiratrici del Cus Ancona:

"Sarà una partita tosta difficile contro una squadra che non alza mai bandiera bianca e cerca sempre di rimane attaccata al risultato fino all'ultimo. Nella gara di andata siamo partite bene poi in qualche maniera la squadra è riuscita a mantenere il giusto vantaggio rispetto allo Spoleto. Mi auguro che questa prestazione riusciremo a ripeterla nella giornata di domenica quando lo Spoleto sarà di scena all'impianto dei salesiani. Questa per noi è una partita importante proprio per quello che riguarda il discorso legato al quarto posto in classifica anche per il fatto che poi avremo la trasferta di Pescara, a chiudere il Teramo in casa. Veniamo da un momento particolarmente favorevole oltre al derby vinto con l'Adriatico abbiamo vinto sia ad Umbertide che in casa contro Macerata, tre vittorie che in qualche maniera hanno galvanizzato l'intero ambiente in vista di questo finale di campionato”.

Un finale di stagione che vedrà proprio il Cus Ancona poter contare su Ilaria Galli una delle migliori tiratrici sponda universitaria rientrata tra i ranghi dopo un infortunio al ginocchio che di fatto l’ha tenuta lontana dai campi per oltre 8 mesi: “Fisicamente sto bene nelle ultime partite sono sempre riuscita ad aumentare il minutaggio in campo senza alcun problema. La condizione fisica l'ho recuperata il peggio è passato ora spero di vivere un finale di stagione quanto mai esaltante un percorso da condividere con lo staff tecnico, le mie compagne di squadra e tutte quelle persone che mi hanno aiutato a tornare in campo”. 

Fonte: Claudio Comirato - ufficio stampa Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: