Bramante Pesaro, la sconfitta interna contro l'Esperia Cagliari complica la corsa verso i playoff

Un eloquente 17/62 dal campo (27%) costringe il Bramante allo stop e consegna i 2 punti all’Esperia Cagliari. Già dalle prime battute si capisce che sarà una partita non bella con le due formazioni che faticano a trovare la via del canestro. I primi punti delle gara arrivano da Maresca e Thiam con la successiva risposta di Ferri e la tripla di Rinaldi che vale il primo ed unico vantaggio del Bramante nella gara sul 5-4 del 5′. L’Esperia piazza un break di 2-7 nei successivi 300 secondi per portare le squadre al primo mini riposo sul 7-14.

Il secondo quarto inizia con un piccolo accenno di reazione dei padroni di casa che con Ricci e Crescenzi ritorna a un possesso pieno di svantaggio, ma la tripla di Picciau ed i canestri di un ispiratissimo Bartolozzi porta gli ospiti sul +10. Divario che resterà praticamente lo stesso per diversi minuti ed è il canestro di Matteo Ricci a portare le formazioni all’intervallo lungo sul 22-31.

Al rientro sul parquet gli attacchi sono un po’ più fluidi con Cagliari che prima si porta sul +15 con Bartolozzi e Sanna e poi il Bramante piazza un parziale di 5-0 con Crescenzi e Rinaldi per tornare a -10. Le triple di Potì e Maresca negli ultimi 60” di frazione vale il 33-49 alla penultima sirena del match.

Gli ultimi 10′ scorrono sulla falsariga di tutta la partita con il Bramante che litiga ripetutamente con il ferro e la tripla di Picciau ed il canestro di Potì vale il massimo vantaggio sardo sul +21. Le bombe di capitan Ferri e di Crescenzi sono le uniche scintille di una serata storta e Cagliari riesce a controllare facilmente l’inerzia della gara fino al 49-64 finale.

Una battuta d’arresto che non ci deve ridimensionare ma ci deve far reagire con ancora più voglia di prima per ottenere questi playoff tanto desiderati in un rush finale per nulla semplice in cui ci aspettano 3 trasferte nelle ultime 4 giornate.

Il prossimo appuntamento è in programma Sabato 5 Aprile alle 18:00 quando faremo visita alla Stella EBK Roma all’EBK Arena di Roma. (Fonte: ufficio stampa Bramante Pesaro)

Bramante Pesaro - Esperia Cagliari 49-64 

Bramante Pesaro: Crescenzi 9, Ricci 4, Sgarzini, Ferretti ne, Ferri 9, Nicolini E., Centis 2, Rinaldi 9, Stefani 9, Panzieri 7, Lanci ne.

Esperia Cagliari: Manca, Giordano 3, Potì 14, Thiam 5, Picciau 6, Locci, Maresca 14, Bartolozzi 17, Pili ne, Sanna 5.

Parziali: 7-14, 15-17, 11-18, 16-15. 
Progressivi: 7-14, 22-31, 33-49, 49-64. 
Uscito per 5 falli: Crescenzi (Bramante Pesaro), Maresca e Bartolozzi (Esperia Cagliari)

Photo Credits: ML World di Matteo Longoni

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: