Amatori San Severino, coach Campetella ''Non sembriamo più la squadra che eravamo''

Chiusura opaca di regular season della Climacalor San Severino che conduce comoda nel primo parziale (17-12), tiene botta per i successivi due ma si scioglie dopo il secondo intervallo corto al cospetto di un Picchio Civitanova che merita la vittoria (61-69) per averci creduto di più. Grazie al successo di venerdì sera i rivieraschi si piazzano al quinto posto, mentre i biancorossi di coach Campetella devono accontentarsi della settima piazza finale dopo aver creduto nel quarto posto che è restato una chimera e che avrebbe consentito alla truppa del presidente Francesco Ortenzi di giocarsi il primo turno dei play-off con il vantaggio dell’eventuale “bella” in casa. 

«Abbiamo seguìto il piano che avevamo preparato per la partita per circa 6’ – commenta nell’immediato dopo gara coach Samuele Campetella -, dopodiché siamo risultati mosci in difesa ed abbiamo fatto scelte sbagliate in attacco, risultando troppo nervosi nei momenti topici del confronto con i rivieraschi. Non sembriamo più la squadra che eravamo, ma spero che i play-off diano la scossa che potrebbe rivalutare l’intera stagione». 

Dopo la battuta d’arresto patita dai “ramarri”, la Climacalor è stata accoppiata alla seconda forza del girone A di Divisione regionale 1, il C.S. 93 Basket Vadese reduce dalla vittoria per 67-63 a spese del Basket Jesi Academy fanalino di coda del raggruppamento dorico-pesarese. Gara 1 del primo turno dei play-off è prevista per la fine della prossima settimana fuori casa, gara 2 al palas Ciarapica giovedì 17 aprile alle 21.00, eventuale “bella” ancora in terra vadese, dopo la pausa pasquale, per il miglior piazzamento della compagine pesarese. (Fonte: Luca Muscolini - ufficio stampa Amatori San Severino)

Amatori San Severino - Il Picchio Civitanova 61-69

San Severino: Magnatti 2, Bottacchiari ne, Belli 2, Severini 3, Potenza 11, Uncini 6, Della Rocca, Corvatta 3, Tiranti, Ortenzi 18, Vissani 16, Strappaveccia ne.

Civitanova: Sbrancia, Malaspina 1, Bindelli 2, Bordignon 7, Paoletti 17, Orioli ne, Fermani, Acquaroli 4, Magrini 23, Barbieri 1, Seri 8, Ferraro 6.

Parziali: 17-12, 17-21, 16-18, 11-18.
Progressivi: 17-12, 34-33, 50-51, 61-69.
Usciti per 5 falli: Vissani (San Severino)

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: