
Il campionato Techfind Serie A2 femminile di basket è giunto all’ultima giornata di “regular season”. La Halley Thunder Matelica sarà impegnata in casa con la Solmec Rovigo: appuntamento domani – sabato 12 aprile – al PalaChemiba di Cerreto d’Esi. Attenzione all’orario, si gioca alle ore 20.30 per garantire la contemporaneità di tutte le partite, molte delle quali stabiliranno l’accesso ai playoff, ai playout e le relative “griglie”.
Matelica - reduce da due successi consecutivi - è attualmente terza in classifica con 36 punti (18 vittorie, 7 sconfitte) e vincendo domani chiuderebbe sicuramente terza; sarebbe invece quarta in caso di sconfitta con Rovigo e contemporanea vittoria di Ragusa con Mantova. La Halley Thunder affronterà comunque i playoff tra le prime quattro, quindi con il vantaggio del campo al primo turno.
Rovigo si trova all’11° posto in classifica con 20 punti (10 vittorie, 15 sconfitte), viene da un bel periodo caratterizzato da quattro successi nelle ultime cinque partite e andrà a caccia del blitz al PalaChemiba per cercare di evitare i playout.
All’andata Matelica vinse a Rovigo per 63-65 grazie a un funambolico canestro di Debora Gonzalez nell’ultima azione.
Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Il clamoroso errore che si può commettere è considerare Rovigo in base alla classifica attuale, perché in realtà il suo valore è tra i più alti del campionato dopo il rientro a tutti gli effetti di Sara Zanetti è l’inserimento di una giocatrice di livello superiore come Kim Mestdagh. La squadra veneta può contare su un quintetto notevole e su una rotazione ampia, direi a undici giocatrici, tutte in grado di dare un contributo di qualità e di quantità. Dovremo giocare una partita di altissimo livello per conquistare i due punti ed è quello che vogliamo fare, perché il nostro obiettivo è di raggiungere il migliore piazzamento possibile, cioè il terzo posto, e chiudere così la “regular season” con una vittoria».
Arbitreranno l’incontro Marco Palazzo di Campobasso e Mauro Renga di Folignano (Ap).
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della Thunder Basket Matelica (www.youtube.com/@ThunderBasket).
Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica
17/04/2025 - 06:38
12/04/2025 - 23:42