Amatori San Severino, DS Cingolani ''Non abbiamo mai mollato e non bisognerà farlo nemmeno in Gara 2''

Lotta strenuamente per tre quarti di gara, rimanendo a lungo in partita pur senza poter contare sullo squalificato Vissani, ma ciò non basta per acciuffare il successo. La Climacalor San Severino deve inchinarsi (69-49) al C.S. 93 Basket Vadese in gara 1 del primo turno dei play-off promozione ed ora si prepara a vender cara la pelle in gara 2, prevista giovedì 17 al palasport Ciarapica, con palla a due alle 21.00. 

«La sconfitta è giusta – analizza con sportività il diesse biancorosso Gabriel Cingolani - anche se il risultato finale è troppo pesante per come i ragazzi hanno affrontato la partita, su un parquet scomodo per la distanza chilometrica dal nostro centro e difficile, perché i vadesi sono arrivati ad un passo della prima posizione nel girone A, fatto che la dice lunga sul loro livello tecnico. Squadra avversaria molto fisica, tosta in difesa, ficcante nel gioco offensivo dove il “terminale” è un certo Rodolfo Rombaldoni, medaglia d’argento olimpica ad Atene nel 2004, giocatore che ha “masticato” tanta serie A, un piacere guardarlo giocare nonostante l’età (49 anni), coadiuvato da Matteucci, ottimo pivot e Alvear, ex compagno di squadra a Porto San Giorgio del nostro dirigente “Toro” Tortolini, che ci ha puniti dall’arco nei momenti topici.

Il confronto – prosegue nella sua disamina Cingolani - è risultato equilibrato fino all’ultimo quarto, quando i nostri avversari hanno sferrato la spallata decisiva. Voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi, che hanno giocato un buon basket, di squadra, con la giusta intensità, senza innervosirsi con la coppia arbitrale, brava anch’essa. Resta il rimpianto per l’eccessiva imprecisione al tiro e per gli errori di gioventù in alcune fasi del match dove avevamo riagguantato il risultato. Non abbiamo mai mollato e – sprona infine Cingolani - non bisognerà farlo giovedì prossimo!». (Fonte: Luca Muscolini - ufficio stampa Amatori San Severino)

Basket Vadese - Amatori San Severino 69-49

Vadese: Carciani 2, Galavotti T. 2, Tasselli, Marini 8, Vanni 9, Massani 4, Rossi G., Rombaldoni 8, Matteucci 19, Galavotti A., Alvear 12, Lulaj 5.

San Severino: Magnatti 2, Bottacchairi ne, Belli 2, Severini 12, Potenza 17, Uncini 5, Della Rocca 4, Corvatta, Tiranti 4, Ortenzi 3, Strappaveccia.

Parziali: 18-15, 17-8, 13-14, 21-12.
Progressivi: 18-15, 35-23, 48-37, 69-49.
Usciti per 5 falli: Matteucci (Vadese)

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: